Home Matthew McConaughey Magic Mike XXL – Matthew McConaughey non ci sarà

Magic Mike XXL – Matthew McConaughey non ci sarà

Due anni dopo il boom del primo capitolo tornano gli spogliarellisti di Magic Mike, ma senza Matthew McConaughey nel cast

pubblicato 18 Settembre 2014 aggiornato 18 Gennaio 2024 16:10

Era forse scontato da prevedere, ma solo ora ne abbiamo l’ufficialità. Matthew McConaughey, Premio Oscar grazie a Dallas Buyers Club e con un paio di film in uscita sulla carta da sballo (Interstellar e The Sea of Trees di Gus Van Sant) non prenderà parte a Magic Mike XXL, sequel del fortunatissimo film diretto da Steven Soderbergh nel 2011. Costata 7 milioni di dollari appena, la pellicola ne ha poi incassati 167,221,571 in tutto il mondo. Un’enormità che di fatto confermò il coraggio attoriale di McConaughey, proprio nel 2012 letteralmente rinato dal punto di vista autoriale. A seguire arrivarono infatti Killer Joe, Bernie, The Paperboy, Dallas Buyers Club, Mud e The Wolf of Wall Street.

Diretto da Gregory Jacobs, co-regista del primo capitolo, fotografatto da Peter Andrews (aka Steven Soderbergh) e montato da Mary Ann Bernard (aka Steven Soderbergh), il film vedrà la conferma di Channing Tatum, nei panni anche di produttore. Intervistato da IndieWire Jacobs ha confermato che McConaughey non ci sarà. Non si è capito se per volontà del divo o per mancanza di spazio all’interno dello script (ne dubitiamo), ma Dallas, questo il personaggio dell’attore nel primo capitolo, rimarrà un lontano ricordo.

Nessuno ci accuserà di aver fatto lo stesso film due volte“, ha voluto precisare Gregory, perché Magic Mike XXL sarà un atipico road movie, con la banda di spogliarellisti in giro per l’America, tra show e lap dance. Confermati oltre a Tatum anche Matt Bomer e Joe Manganiello, mentre non ci sono certezze riguardanti Alex Pettyfer. Produzione partita, per un’uscita in sala datata 24 settembre 2015. Almeno nei cinema d’Italia.

Fonte: Collider

Matthew McConaughey