Home Notizie Deadpool uscirà il 12 Febbraio del 2016 – è ufficiale

Deadpool uscirà il 12 Febbraio del 2016 – è ufficiale

Ancora uno spin-off X-Men per la Fox. Arriva un film su Deadpool

pubblicato 19 Settembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 22:03

Ora ne abbiamo l’ufficialità. 5 anni dopo X-Men le origini – Wolverine Ryan Reynolds tornerà ad indossare i panni di Deadpool con un film tutto incentrato sul Mercenario Chiaccherone Marvel. La 20th Century Fox ha confermato lo sviluppo della pellicola che uscirà in sala il prossimo 12 febbraio del 2016, ovvero 3 mesi prima di X-Men: Apocalypse.

Tim Miller, 10 anni fa nominato agli Oscar per il corto animato Gopher Broke, farà il suo debutto alla regia con Rhett Reese e Paul Wernick allo script. La release di Deadpool ha inevitabilmente scompaginato alcune caselle Fox. Assassin’s Creed con Michael Fassbender mattatore è stato ‘spostato’ dal 7 agosto 2015 inizialmente annunciato, ma senza finire in altri lidi. Perché al momento non ha più una data d’uscita.

Il reboot dei Fantastici 4 diretto da Josh Trank e interpretato da Miles Teller, Kate Mara, Jamie Bell e Michael B. Jordan è invece andato a prendere proprio il 7 agosto, abbandonando la casella del 19 giugno 2015, con Paper Towns, ultimo titolo tratto dagli scritti di Josh Green, spostato dal 31 luglio 2015 al 19 giugno. Spostamenti di poche settimane per tutti Assassin’s Creed escluso, ancora a caccia di una release.

Deadpool, il cui vero nome è Wade Winston Wilson, creato da Fabian Nicieza (testi) e Rob Liefeld (disegni), è tanto criminale quanto eroe ed antieroe. Ha una forza ai limiti delle possibilità umane. Ha resistenza, velocità, agilità e riflessi sovrumani, è immune alla telepatia, è immortale e ha un fattore rigenerante potentissimo. E’ un esperto di arti marziali, nonché ottimo spadaccino e tiratore, può teletrasportarsi ed è consapevole di vivere in un fumetto, dalla quale deriva la capacità di alterare la realtà della propria dimensione fittizia.

Ryan Reynolds, lo ricordiamo, è già stato Hal Jordan per la Warner e Nick Cruz Walker per la Universal. I risultati? Lanterna Verde e R.I.P.D., ovvero due dei flop più clamorosi in ambito cinecomic degli ultimi 15 anni. Che in casa Fox si stiano toccando?

Fonte: Comingsoon.net