Home Notizie Stasera in tv: “Born to Raise Hell” su Rete 4

Stasera in tv: “Born to Raise Hell” su Rete 4

Rete 4 stasera propone “Born to Raise Hell” film action del 2010 diretto da Lauro Chartrand e scritto, prodotto e interpretato da Steven Seagal.

pubblicato 4 Novembre 2017 aggiornato 30 Luglio 2020 22:02

 

Cast e personaggi

Steven Seagal – Robert ‘Bobby’ Samuels (voce italiana di Michele Gammino)
Dan Badarau – Dimitri
Darren Shahlavi – Costel
D. Neil Mark – Steve
George Reme? – Ronnie
Claudiu Bleon? as Sorin
Madalina Marinescu – Tami
Calin Puia – Christian
Zoltán Butuc – Dada

 

La trama

All’indomani degli eventi dell’11 settembre il governo degli Stati Uniti si rende conto che il traffico di stupefacenti rappresenta una fonte di finanziamento per la maggior parte delle cellule terroristiche e così crea l’International Drug Task Force (IDTF), team che fruisce di finanziamenti ed opera sotto la supervisione del governo degli Stati Uniti e dispone di agenti operativi in tutta l’Asia e nell’Europa dell’Est.

Bobby Samuels (Steven Seagal), che è a capo di un team IDTF che opera a Bucarest in Romania, ha perso di recente il suo partner ucciso nel bel mezzo di una guerra tra bande. Ora Bobby, costi quel che costi, è intenzionato più che mai a vendicare il suo partner e a fermare un traffico di droga gestito in tandem dal boss della droga russo Dmitri (Dan Badarau) e dal criminale rumeno Costel (Darren Shahlavi).

 

Il nostro commento

Stasera in tv su Rete 4 Born to Raise Hell con Steven Seagal (2)

Altra produzione direct-to-video per Steven Seagal che In Born to Raise Hell veste i panni di un poliziotto invece che del consueto ex agente della CIA e di sceneggiatore seguendo l’iter del revenge-movie con digressione poliziesca.

Come di consueto questo tipo di operazioni sono concepite ad hoc per accontentare lo zoccolo duro di fan ormai fedelissimi di mr. Seagal, capaci di apprezzarne anche queste incursioni ormai di routine nell’home-video che fruiscono di una regia di marcata impronta televisiva.

Consigliato solo a chi cerca un action senza pretese da noleggiare e consumare piuttosto in fretta.

 

Curiosità

stasera-in-tv-born-to-raise-hell-su-rete-4.jpg

  • Alla regia del film troviamo lo stuntman professionista Lauro Chantrand che ha diretto uno degli episodi della serie tv True Justice e la seconda unità dell’action Maximum Conviction che vedeva protagonisti Steven Seagal e il wrestler Steve Austin.
  • Il film è stato girato in location europee con lo scopo di abbassare i costi di produzione e poter sfruttare al massimo il budget limitato a disposizione (10 milioni id dollari) al quale ha contribuito lo stesso Seagal che è anche co-produttore del film.
  • In un’intervista online l’attore Darren Shahlavi ha sostenuto che la sua scena di lotta culminante con Steven Seagal è stata fortemente limitata da restrizioni di tempo dovute il serrato programma di riprese.
  • Le musiche originali del film sono di Michael Neilson specialista in tv movie (Le Ultime Ore della Terra, 21-12-2012 – La profezia dei Maya).