Home Notizie Ever After High: le bambole Mattel sbarcano al cinema

Ever After High: le bambole Mattel sbarcano al cinema

Le figlie adolescenti delle principesse delle Fiabe diventano cinema. Arriva Ever After High

pubblicato 20 Settembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 22:02

Ancora giocattoli al cinema. In attesa di Jem e le Hologram altre ‘bambole’ preparano lo sbarco in sala. Parliamo di Ever After High, linea americana di fashion doll diventate anche serie tv. Secondo quanto riportato da Deadline la Chernin Entertainment sarebbe al lavoro sul progetto, ambientato in una scuola aperta ai figli dei personaggi di Fiabe e Favole.

Dalla figlia di Biancaneve a quella di Cenerentola, fino ad arrivare alla primogenita della Bella Addormentata nel Bosco. Disney Channel sta sviluppando un’idea simile in live action, con Kenny Ortega alla regia e in arrivo la prossima primavera. The Descendants il titolo. In questo secondo caso, però, figli di buoni e cattivi delle fiabe finiranno per scontrarsi. Al liceo.

Lanciato nel 2013 come una linea di giocattoli Mattel, Ever After High è poi diventato anche serie di libri e a breve serie animata Netflix, in onda nel 2015. Peter Chernin e Jenno Topping, supervisori del progetto, hanno quindi fiutato il possibile boom del prodotto. Bisognerà poi capire ‘come’ Ever After High diverrà cinema, ovvero se in forma animata oppure con attori in carne ed ossa.

Prima di allora la stessa Mattel porterà in sala Max Steel, diretto da Stewart Hendler ed interpretato da Ben Winchell, Maria Bello, Andy Garcia e Mike Doyle. L’uscita tra marzo ed aprile del 2015. L’intenzione dell’azienda, pare evidente, sembrerebbe quella di provare a replicare il successo ottenuto dalla concorrente Hasbro con il miliardario franchise Transformers.

Fonte: Comingsoon.net