• Film

The Sandman di Dario Argento sarà un horror ‘natalizio’ – prime informazioni sulla trama

Prime informazioni in arrivo dal Fantasia International Film Festival per The Sandman di Dario Argento

Vi abbiamo già parlato di The Sandman, nuovo film diretto da Dario Argento con Iggy Pop clamorosamente nel cast. Fino ad oggi altre informazioni sul curioso progetto non ce n’erano, ma la novità del giorno si è fatta strada grazie al Fantasia International Film Festival di Montreal, che ha presentato una serie di progetti in cantiere per i produttori e distributori presenti. Tra i tanti titoli sbandierati, per l’appunto, anche The Sandman di Argento, maestro dell’horror mondiale da troppi anni sfiatato.

Ebbene la pellicola non sarà soltanto un horror, ma anche un horror natalizio. Incrocio il più delle volte interessante per il genere. Sceneggiato da David Tully il film era stato inizialmente affidato alle mani di David Hackl, per poi perdere il regista per strada e finire tra le braccia di Dario. Protagonista del film Nathan, studente d’arte che molti anni fa, durante la vigilia di Natale, ha dovuto assistere all’omicidio della madre da parte di un serial killer chiamato The Sandman.

Il povero Nathan è riuscito negli anni a superare quel trauma psicologico, uccidendo l’assassino della mamma. O forse no. Perché ora, decenni dopo e sempre alla vigilia di Natale, The Sandman è tornato a commettere omicidi. Massacrando questa volta un suo vicino di casa. Il terrore è di nuovo tra noi. Trama spicciola eppure di materiale per Argento ce n’è, nel caso in cui dovesse tornare il ‘vero’ Dario, ovvero quello che meravigliava il mondo a suon di capolavori. Di assassini e psicopatici il regista italiano ne ha portati in sala a bizzeffe, con il ruolo di Iggy Pop ancora non specificato. Che sia proprio lui a vestire i panni del serial killer del titolo? Difficile se non impossibile. E più facile prevedere un cameo per la leggenda del rock. Via alle riprese imminente.

Fonte: FilmDivider

I Video di Cineblog