SPANDAU BALLET – Il Film – Soul Boys of the Western World: al cinema e Roma 2014 con la band

Il film rivelazione sulla vita di una delle band simbolo degli anni ’80, arriva in anteprima al Festival Internazionale del Film di Roma con la band riunita, al cinema il 21 e il 22 ottobre 2014.

di cuttv

Dopo i Duran Duran di Unstaged, arrivati sul grande schermo con David Lynch, il viaggio nel tempo cinematografico fa tappa di nuovo negli anni ’80 con la loro band antagonista, in hit parade con 23 singoli e ben 25 milioni di dischi venduti in tutto il mondo.

SPANDAU BALLET – Il Film – Soul Boys of the Western World, opera prima di George Hencken (ma già dietro alla produttore di documentari e video musicali su Jimi Hendrix, Sex Pistols o Dr. Feelgood), continua il viaggio nel decennio più spumeggiante (a tratti imbarazzante) della nostra generazione, con la band di ragazzi che dal Rhythm & Blues della periferia londinese, alla new wave dell’Olimpo dello Star System, non si sono fatti mancare pettinature audaci, look sgargiante, ragazze urlanti e fan del lento abbracciati stretti-stretti con I’ll Fly For You o Through The Barricades nelle orecchie (anche dividendo le cuffie del walkman).

La storia di Tony Hadley, Steve Norman, John Keeble e i fratelli Kemp, arrivata al successo di pubblico e vendite, passando per il Live Aid del 1985 allo stadio di Wembley e il disco ‘Band Aid’ di raccolta fondi contro la carestia in Etiopia.

Una storia raccontata da filmati personali e materiale riportato alla luce, sino a Heart Like a Sky, l’ultimo album prima dello scioglimento e la storica reunion della band avvenuta nel 2009, dopo un ventennio di divergenze ‘economiche’, che arriva sul grande schermo quasi in contemporanea all’uscita di The very best of Spandau Ballet: the story, con 3 attesi inediti prodotti dal leggendario Trevor Hor, ovvero il primo singolo estratto dall’album ‘This is The Love’, ‘ Steal’ e ‘Soul Boy’, negli store italiani dal 13 ottobre per Warner Music Italia.

L’anteprima europea di SPANDAU BALLET – Il Film – Soul Boys of the Western World è in programma per il 30 Settembre con il Live from The Royal Albert Hall, mentre la distribuzione italiana è affidata a Nexo Digital e Feltrinelli Real Cinema, in collaborazione con Warner Music Italia e il Festival Internazionale del Film di Roma, insieme ai media partner Radio DEEJAY, Radio Capital e Mymovies.it.

Lunedì 20 ottobre 2014, il film partecipa al Festival Internazionale del Film di Roma come evento di gala, con la proiezione del film alla presenza della band, mentre il 21 e 22 ottobre sarà distribuito nelle sale del circuito Nexo Digital che trovate elencato online.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Roma Film Festival

Tutto su Roma Film Festival →