Home Curiosità Robocop remake: l’action figure del Prototipo 1.0

Robocop remake: l’action figure del Prototipo 1.0

Dal remake “Robocop” una action figure targata Square Enix Play Arts Kai del Prototipo 1.0 visto nel film.

pubblicato 28 Settembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 21:50

Il nuovo Robocop di Josè Padilha in fin dei conti si è rivelato un rifacimento piuttosto innocuo del classico anni ’80 di Paul Verhoeven, ogni stravolgimento della trama o del look annunciati dal formato “reboot” in realtà si sono limitati ad un restilyng visivo e l’unica cosa che nel film dava l’idea di totalmente nuovo era esclusivamente il nuovo look dell’armatura trasformatasi in una stilosa divisa cyborg “all-black”.

Padilha però era consapevole che un cambio di look così repentino avrebbe rischiato di spiazzare lo spettatore e contrariare i fan dell’originale, così nel film prima di mostrarci la nuova armatura ne ha mostrata su schermo un prototipo che richiamava palesemente quella del film originale inclusa cromatura metallizzata, armatura che si può vedere nella clip che trovate in apertura di articolo che mostra Murphy in fuga dal laboratorio Omnicorp.

Alex Murphy (Joel Kinnaman), un poliziotto ridotto in fin di vita dall’esplosione di un’autobomba, viene scelto dalla OmniCorp per essere dotato di un corpo cibernetico e di un software all’avanguardia che lo renderanno il primo poliziotto cyborg ad essere impiegato nell’applicazione della legge negli Stati Uniti. Quando Murphy si sveglia nel suo nuovo corpo il suo volto e le parti biologiche scampate all’esplosione sono state inserite all’interno di un corpo cibernetico.

La figure del Prototipo 1.0 che vi presentiamo oggi della Square Enix Play Arts Kai è proprio quella che richiama il Robocop originale ed è realizzata in scala 1:9 per 23cm di altezza, completamente articolata e munita di pistola d’ordinanza.

Per uletriori info e prezzo della figure vi segnaliamo il sito ufficiale Square Enix.

Vivo o morto, tu verrai con me. (RoboCop)