Film 2015/2016: Babak Najaf alla regia di London Has Fallen - Tommy Wirkola abbandona Hansel & Gretel 2

Sarà Stephen Chbosky, regista e autore di Noi siamo Infinito, a sceneggiare il live action de La bella e la Bestia Disney

- London Has Fallen: Ora abbiamo anche il regista. Un nuovo regista. Perso Fredrik Bond (Charlie Countryman) per divergenze creative, London Has Fallen verrà diretto da Babak Najaf, padre di Easy Money II: Hard to Kill. Parola di Hollywood Reporter. Gerard Butler, protagonista del primo capitolo, sarà ovviamente in scena anche per questo sequel, da lui prodotto. Ad occuparsi dello script Creighton Rothenberger, Katrin Benedikt e Christian Gudegast. La storia ci porterà dalla Casa Bianca a Londra, causa morte del Primo Ministro che vedrà decine di Capi di Stato sbarcare in Inghilterra per gli immancabili funerali. Che si tramuteranno in piano terroristico. Solo 3 persone potranno fermarlo: ovvero Butler, l'immancabile Presidente degli Stati Uniti d'America aka Rambo e un agente MI-6 che non si fida di nessuno. Aaron Eckhart e Morgan Freeman affiancheranno ancora una volta colui che fu Re Leonida.

- Hansel & Gretel 2: l'inatteso fulmine a ciel sereno. Tommy Wirkola, regista di quel Hansel & Gretel che con enorme sorpresa degli stessi produttori ha sbancato i box office di mezzo mondo, non tornerà per l'annunciato sequel. "Ho deciso or ora di non dirigere 'Hansel & Gretel 2'. Sono stato recentemente legato a un paio di progetti. E 'solo una questione di tempo e di priorità. Ho girato 'Dead Snow 1' poi 'Hansel & Gretel 1' e infine 'Dead Snow 2'. Voglio fare qualcosa di un po' diverso e non solo e soltanto sequel. Ho scritto la sceneggiatura e mi auguro di essere coinvolto. Ma sì, non sarò io a dirigerlo". Costato 55 milioni e riuscito ad incassarne 170 in tutto il mondo, il primo capitolo vedeva sul set Jeremy Renner, Gemma Arteron e Famke Jansen. Complicato districarsi tra i tanti film in programma di Renner, tanto da non aver ancora annunciato il via alle riprese. Se non fosse che ora sia necessario trovare anche un regista.

belle-la-bella-e-la-bestia

- Beauty and the Beast: colpaccio Disney. Sarà infatti Stephen Chbosky, regista nonché autore del romanzo Noi siamo Infinito, a sceneggiare La bella e la Bestia in live action per lo studio di Topolino. A dirigere il tutto Bill Condon, alla disperata ricerca di una ritrovata fama d'autore, per un film al momento ancora in cerca dei suoi protagonisti. Emma Watson, mesi fa etichettata come possibile Bella, potrebbe ritrovare colui che l'ha diretta nel 2012 al fianco di Logan Lerman ed Ezra Miller. Questa versione della pellicola si baserà sul classico animato Disney del 1991, all'epoca entrato nella Storia del Cinema in quanto primo film animato ad essere candidato agli Oscar come Miglior Film. Si allunga così la serie di classici tramutati in live action da parte della Disney, dopo La carica dei 101, Alice, Il grande e potente Oz e Malefica, e con Cenerentola, Il Libro della Giungla e Crudelia dietro l'angolo.

  • shares
  • Mail