Home Curiosità Pacific Rim di Guillermo del Toro: una nuova immagine

Pacific Rim di Guillermo del Toro: una nuova immagine

Cinque anni dopo Hellboy II, il regista messicano torna dietro la macchina da presa. Vedremo il suo film fantascientifico nell’estate 2013

di simona
pubblicato 4 Luglio 2012 aggiornato 1 Agosto 2020 00:09

Dopo la foto vista all’inizio del mese scorso, che ritraeva Idris Elba, è apparsa oggi in rete una seconda immagine ufficiale di Pacific Rim, che ci dà modo di conoscere altri due protagonisti della nuova fatica registica di Guillermo del Toro: Charlie Hunnam e Rinko Kikuchi. Questa la sinossi ufficiale:

Quando legioni di mostruose creature, note come Kaiju, iniziano a sorgere dai mari, avrà inizio una guerra che porterà via milioni di vite e consumerà per anni le risorse dell’umanità. Per combattere i giganteschi Kaiju verrà sviluppato uno speciale tipo di arma: degli imponenti robot, chiamati Jaegers, controllati simultaneamente da due piloti le cui menti vengono collegate tramite un ponte neuronale. Ma anche gli stessi Jaegers sono quasi indifesi di fronte agli implacabili Kaiju. Ormai sull’orlo della sconfitta, le forze di difesa dell’umanità non avranno altra scelta se non quella di mandare avanti due improbabili eroi – un ex pilota in declino e un’apprendista inesperta – uniti per pilotare un leggendario, ma al contempo obsoleto Jaeger del passato. Insieme, rappresenteranno l’ultima speranza dell’umanità contro l’imminente apocalisse…

Charlie Day, Max Martini, Rob Kazinsky, Clifton Collins Jr., Ron Perlman e Diego Klattenhoff completano il cast. Il film approderà nelle sale il 12 luglio del 2013.