• Film

La Scelta di Nicholas Sparks diventa film: Benjamin Walker protagonista

Nicholas Sparks colpisce ancora. Anche La Scelta, suo romanzo del 2007, diverrà cinema. Con Benjamin Walker mattatore

In attesa di poter vedere in sala The Best of Me e The Longest Ride, da tempo in produzione, Hollywood torna a prendere a piene mani dalla bibliografia di Nicholas Sparks, autore letteralmente ‘saccheggiato’ nel corso degli ultimi 15 anni. La Scelta, romanzo pubblicato nel 2007, diverrà film. Si tratterà dell’11esima trasposizione cinematografica di un suo scritto. Protagonista della pellicola Benjamin Walker, visto nel balbettante Abraham Lincoln: Vampire Hunter. Quando si dice un cambio di prospettiva.

Via alle riprese a fine ottobre, in North Carolina, con Bryan Sipes allo script, un regista da ufficializzare e il resto del cast da scovare. Walker indosserà i panni di Travis Parker, giovane veterinario del South Carolina a cui la vita sorride: ha un lavoro appassionante, una villetta affacciata sull’oceano, un cane affettuoso e instancabile, dei cari vecchi amici… e fascino da vendere, ma ha anche la convinzione di non essere destinato alle relazioni a lungo termine. Qualcosa cambia nel suo cuore quando Gabby Holland, assistente medico in una clinica pediatrica, e Molly, la sua dolce collie, si trasferiscono nella casa accanto. Il primo incontro è burrascoso: Molly aspetta i cuccioli e la sua padrona incolpa il boxer del vicino. Eppure l’attrazione è forte e lentamente Travis riesce a conquistare la diffidente e fidanzatissima Gabby, pian piano i due si avvicinano, fino a rendersi conto di non poter fare a meno l’uno dell’altra. Un giorno, però, accade l’irreparabile e la vita di Travis subisce una drammatica svolta. Straziato dal dolore e dal rimorso, e dilaniato dai dubbi, per settimane continua a domandarsi: fino a che punto si deve arrivare per amore?

Solo negli States i film tratti dai best seller di Sparks hanno incassato quasi 500 milioni di dollari, con Le pagine della nostra vita primatista a quota 81 milioni, seguito dagli 80 di Dear John e dai 71 di Safe Haven. The Best of Me e The Longest Ride, ovvero i prossimi due film tratti dai suoi scritti a sbarcare in sala, usciranno rispettivamente questo 17 ottobre e il prossimo 10 aprile del 2015.

Libri di Nicholas Sparks diventati film:
Le parole che non ti ho detto (titolo originale Message in a Bottle), regia di Luis Mandoki (1999)
I passi dell’amore – A Walk to Remember (titolo originale A Walk to Remember), regia di Adam Shankman (2002)
Le pagine della nostra vita (titolo originale The Notebook), regia di Nick Cassavetes (2005)
Come un uragano (titolo originale Nights in Rodanthe), regia di George C. Wolfe (2008)
Dear John, tratto da Ricordati di guardare la luna, regia di Lasse Hallström (2010)
The Last Song, tratto da L’ultima canzone, regia di Julia Anne Robinson (2010)
Ho cercato il tuo nome (titolo originale The Lucky One), regia di Scott Hicks (2012)
Safe Haven, tratto da “Vicino a te non ho paura” regia di Lasse Hallström (2013)

Fonte: Comingsoon.net e IBS

I Video di Cineblog