Star Wars, Plastic Galaxy: trailer e poster del documentario sui giocattoli di Guerre stellari

Star Wars e la sua storica linea di giocattoli raccontati in un documentario.

Una delle linee di giocattoli più longeva la storia, quella dei gadget e action figures di Star Wars è raccontata nel nuovo documentario Plastic Galaxy di Brian Stillman, un nostalgico salto indietro nel tempo per qualsiasi bambino degli anni ’70 e ’80 e per chi oggi è un cultore e collezionista di classic e retro toys .

Oggi vi proponiamo il trailer del film che è disponibile in versione integrale per lo streaming su Vimeo e può essere noleggiato o acquistato.

Il documentario Plastic Galaxy vola attraverso l’universo innovativo e mozzafiato dei giocattoli di Star Wars. Il film oltre a includere  interviste con ex dipendenti dell’azienda di giocattoli Kenner, esperti, autori e collezionisti, va ad esaminare questa storia in plastica stampata, la sua influenza sulla cultura pop e i sentimenti appassionati e ferventi di molti adulti ancora in possesso di questa leggendaria linea di giocattoli.

Quando Star Wars: Episodio IV è sbarcato nelle sale, ha introdotto il pubblico ad una galassia piena di eroi e criminali, robot e astronavi e una varietà vertiginosa di vita aliena. Ma quando le luci si accesero tutti erano scomparsi…A meno che tu non abbia avuto tutti i giocattoli del film. In tal caso l’avventura non doveva finire. In cortili, parchi giochi, cantine e camerette, i giocattoli di Star Wars hanno aiutato milioni di bambini a rivivere le scene dal loro film preferito e creare nuovi pericoli da affrontare per Luke Skywalker e i suoi amici. Ardentemente desiderati per feste e compleanni, scambiati con grande astuzia nel cortile della scuola e accuratamente raccolti come tesori pregiati. Come non era mai accaduto ai giocattoli prima di loro action figures, navi spaziali, play set e repliche di oggetti di scena sono diventati un fenomeno che ha travolto la nazione con più forza del film che li ha ispirati.

Lungo la strada hanno trasformato entrambe le industrie di giocattoli e film, hanno fatto guadagnare a coloro che vi erano dietro grandi quantità di ricchezza e infine hanno creato un hobby che 30 anni dopo è ancora in voga e che non coinvolge solo le persone che sono cresciute con i giocattoli, ma anche una generazione di fan completamente nuova.

Star Wars, Plastic Galaxy trailer e poster del documentario sui giocattoli di Guerre stellari (2)

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →