Gael Garcia Bernal si svela su Vanity Fair: "Sex symbol io?"

Gael Garcia BernalVisto che il gossip solitamente accontenta solo i maschietti, ho deciso di regalate qualche chicca al pubblico femminile. Parliamo dell'attore messicano, Gael Garcia Bernal. Si, lo ammetto, sono innamorata di lui ma non sarò la sola vero?
Al momento impegnato nelle sale italiane con L'arte del sogno Gael durante unaintervista parla un po' di sè.

Il successo cambia la vita, è proprio vero. Bernal, in una intervista esclusiva a Vanity Fair, dice di se:

“Un sex symbol io? Chi lo dice deve avere un pessimo gusto. Non ho il complesso di aver raggiunto il successo grazie alla reputazione di sex symbol. Il complesso ce l’hanno gli attori che prendono molto sul serio il loro talento. A me interessano solo i soldi. Scherzo, ma fino a un certo punto. Le assicuro che, come attore, non ho pregiudizi verso nessun personaggio e nessun genere. Quindi, se qualche mega produzione di Hollywood mi vuole per fare il sex symbol, mi chiami pure: sono qui. Quando mi guardo allo specchio, certi giorni mi piaccio, altri meno. Convivo con me stesso e il mio aspetto, tanto non posso fare nulla per cambiarlo
”.

Modesto, non trovate? Che dica la verità o meno non è dato saperlo ma cio' che conta è il curriculum degli esordi.
Figlio di attori teatrali, anche lui muove i primi passi nel medesimo campo finchè un giorno, come spesso accade, inizia a fare cinema. E la storia poi sapete come è andata avanti...
Aggiunge poi, tenetevi forte:

"Poi mi piace infrangere tabù. Sono fatti di una materia simile al vetro. E, quando si rompono, fanno un rumore che adoro”.

Bernal della Mala educacion, il Bernal di Inarritu, e il Bernal sognatore di Gondry, mille sono le sfaccettature di questo personaggio e attore che sex symbol o no, seppur bellissimo, ha fatto molta strada e sa quello che vuole.

Sull'esperienza con Almodovar poi aggiunge: “Per un uomo la cosa più difficile da imitare di una donna è il modo di muovere le mani. È la cosa che più li distingue”.

Non riporterò l'intero testo dell'intervist che potete leggere dalle pagine di Vipline, mi permetto solo di aggiungere che per quanto affascinante Gael Garcia Bernal è un bravo attore, e di certo non una meteora dello star system.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: