Film italiani 2015: Claudio Amendola in Suburra, Paola Cortellesi in Gli ultimi saranno gli ultimi

L'attore dei Cesaroni reciterà nel film di Stefano Sollima, mentre la showgirl romana prenderà parte alla nuova commedia di Massimiliano Bruno.

Caffè: Cristiano Bortone girerà a partire da gennaio 2015 un nuovo flim, coprodotto da Italia, Cina e Inghilterra. Nel cast figurano Miriam Dalmazio, Michele Balducci e Babak Karimi. Il film, formato da tre storie diverse, ambientate in tre Paesi diversi (Italia, Cine e Inghilterra), racconta di come il caffè oggi sia una tra le materie prime più importanti e di come nelle varie società si consumi questa sostanza, mentre si affrontano le sfide della vita moderna.

Gli ultimi saranno ultimi: Massimiliano Bruno sta scrivendo una nuova commedia, realizzata dalla Italian International Film, ispirata all’omonimo spettacolo teatrale che l’attore portò in scena tra il 2005 e il 2007 insieme a Paola Cortellesi. L’attrice romana reciterà nel film che lo stesso Bruno girerà e interpreterà.

Le frise ignoranti: Antonello De Leo e Pietro Loprieno hanno finito da poco di girare in Puglia una commedia interpretata da Nicola Nocella, Francesco Pannofino, Dario Bandiera, Lino Banfi, Rosanna Banfi ed Eva Riccobono. Il film, prodotto da V production con il sostegno dell’Apulia Film Commission, uscirà al cinema il prossimo anno.

Nuovo film Marco D’Amore: l’attore, salito alla ribalta grazie al successo di Gomorra La Serie, produrrà un film insieme ad Indiana Production Company, scritto e diretto da Francesco Ghiaccio, che racconterà il caso dell’amianto di Casale Monferrato. Nel film, che sarà girato in Piemonte, reciteranno lo stesso D’Amore e l’attrice Matilde Gioli.

Suburra: Claudio Amendola è entrato a far parte del cast del film di Stefano Sollima prodotto da Cattleya che può già contare su Jean-Hugues Anglade, Pierfrancesco Favino, Elio Germano, Greta Scarano, Lidia Vitale e Giulia Elettra Gorietti. Il film sarà girato a Roma e dintorni fino a fine novembre.

FONTE | ASCA

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail