Home Curiosità Halloween Horror Nights: video dell’attrazione di Dracula Untold

Halloween Horror Nights: video dell’attrazione di Dracula Untold

Halloween Horror Nights 2014: Cineblog vi racconta le attrazioni horror del parco a tema Universal Studios Florida.

pubblicato 7 Ottobre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 21:37

Il prossimo 30 ottobre, proprio a ridosso di Halloween, debutterà nei cinema italiani Dracula Untold, il kolossal Universal che ci riporta alle origini del vampiro più celebre di sempre e anche presso gli Universal Studios Florida si è deciso di omaggiare il film con l’attrazione horror Dracula Untold: Reign of Blood.

Universal Studios di Hollywood e Universal Orlando Resort infondono nuova vita al vampiro più famoso della storia, Vlad Tepes, il sovrano realmente esistito nel 13° secolo divenuto fonte d’ispirazione per il “Dracula” di Bram Stoker.

I visitatori potranno gustare questa sorta di anteprima live-action della nuova avventura epica che vede protagonista Luke Evans.

Dracula Untold: Reign of Blood  introdurrà ai visitatori il sadico sovrano della Transilvania Vlad Tepes, noto come “Vlad l’Impalatore”, che torturava i suoi nemici facendoli impalare ancora in vita su travi di legno lasciando i loro corpi appesi come macabro avvertimento per gli invasori. Il nuovo labirinto getta una luce inquietante su un eroe trasformatosi in sanguinario tiranno, che ha scelto di abbracciare poteri empi per sconfiggere i suoi nemici. Dracula Untold: Reign of Blood porterà i visitatori attraverso la dannazione eterna di Dracula, dove la sete di sangue è senza fine.

John Murdy, Creative Director di Universal Studios e produttore esecutivo di Halloween Horror Nights:

Tutti pensano di conoscere la storia di Dracula, ma c’è molto di più di un racconto che mostra una figura oscura in agguato nell’ombra che beve sangue. Mentre Dracula Untold rivelerà la storia delle origini dell’uomo che divenne Dracula, il nostro labirinto Halloween Horror Nights inviterà i visitatori a sperimentare le atrocità che Dracula imponeva alle sue vittime nel modo più spaventoso e coinvolgente possibile.

Michael Aiello direttore Entertainment – Creative Development di Universal Orlando Resort:

Da grande fan dei mostri classici Universal, il mio interesse è sicuramente suscitato ogni qual volta un film esplora altri aspetti di personaggi classici. Dracula Untold offre una prospettiva unica sulle origini del vampiro più famoso del mondo. Il nostro labirinto porrà i visitatori al centro di momenti al cardiopalma del film di prossima uscita, offrendo ai suoi visitatori la possibilità di vivere un anteprima senza precedenti degli orrori che li attendono.

Vi ricordiamo la recensione in anteprima del film e gli speciali sulle attrazioni horror Un lupo mannaro americano a Londra di John Landis e Halloween di John Carpenter.