Home Trailer Focus – Niente è come sembra: una featurette e 3 nuove clip in italiano del film con Will Smith

Focus – Niente è come sembra: una featurette e 3 nuove clip in italiano del film con Will Smith

Focus – Niente è come sembra: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia crime di Glenn Ficarra e John Requa nei cinema italiani dal 5 marzo 2015.

pubblicato 8 Marzo 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 21:32

Warner Bros. ha reso disponibili una featurette e tre nuove clip in italiano per film Focus – Niente è come sembra (recensione) scritto e diretto da Glenn Ficarra & John Requa (“Crazy, Stupid, Love”) che ha fatto ieri il suo debutto nelle sale italiane.

Il candidato all’Oscar Will Smith (“La Ricerca della Felicità”, “Ali”) interpreta Nicky, esperto del depistaggio, che si ritrova coinvolto sentimentalmente con un’aspirante criminale, Jess (Margot Robbie). I due si allontaneranno per poi ritrovarsi tre anni dopo nel bel mezzo di una corsa automobilistica molto rischiosa.

Nella featurette “Indycar” un’intervista ai registi Glenn Ficarra & John Requa e all’ex pilota Bryan Herta che, proprietario di una scuderia Indycar. ha fornito al film le automobili e alcune delle riprese della gara.

Margot Robbie parla della sceneggiatura:

La sceneggiatura ha subito rapito la mia attenzione. Era divertente e al contempo drammatica, con scene molto toccanti ed emotive, ed inoltre aveva una trama molto coinvolgente ed intricata. C’era così tanto su cui lavorare, sia in superficie che al di sotto. Ho pensato quanto risultasse brillante questa coppia di ladri che finisce con l’innamorarsi, in un mondo dove non c’è molto spazio per l’amore, un mondo in cui la fiducia è solo uno strumento per manipolare le persone, e derubarle.

Clip – Vuoi essere il mio ragazzo?:

Clip – Fate davvero pena:

Clip – Puoi prevedere tutto ciò che vuoi:

Focus – Niente è come sembra: 5 nuove clip in italiano del film con Will Smith

Debutta oggi ne cinema italiani Focus – Niente è come sembra (la recensione), il nuovo film dei registi Glenn Ficarra e John Requa (“Crazy, Stupid, Love”).

Warner Bros. ha reso disponibili 5 nuove clip in italiano con scene tratte dal film interpretato da Will Smith nei panni di Nicky, maestro del depistaggio alle prese con la bella Jess (Margot Robbie), un’aspirante criminale a cui sta insegnando i trucchi del mestiere e con cui rimarrà sentimentalmente coinvolto.

Will Smith parla di Nicky Spurgeon, un tipo tutto fascino e semplicità, un uomo brillante con un sorriso da un milione di dollari ed uno stile decisamente eufemistico. A patto che non gli si voltino le spalle…e non ci si lasci distrarre, nemmeno per un secondo:

Nicky è uno tra i più scaltri e disfunzionali individui che potreste mai incontrare. Capisce nel profondo la natura ed i comportamenti umani; esiste davvero solo un numero ristretto di persone con tale livello di profondità e comprensione. Ma da piccolo ha avuto un gran dispiacere, e per questo non ha ancora imparato ad usare le sue doti a fin di bene.

Clip – Ho ripensato un po’ a tutto:

Will Smith: Ho amato ‘Crazy, Stupid, Love’, così quando ho saputo che John e Glenn stavano lavorando ad una nuova sceneggiatura, ero entusiasta di entrare in un ruolo che mi si addiceva perfettamente. E quando ho letto la sceneggiatura, ho pensato fosse una brillante combinazione tra commedia, dramma, psicologia ed intrigo. Ha richiesto un ampio spettro di comportamenti. Da attore, ero molto ispirato da questa sfida.

Clip – Ci penso io:

Margot Robbie: Jess è un sogno. E nel film ha una grande evoluzione, parte come ragazza inesperta, una sorta di diamante grezzo, per finire completamente diversa e rinnovata, e tutto questo è stato molto divertente da interpretare. Penso che Will ed io avevamo la giusta energia per quei personaggi fin dall’inizio. Siamo subito andati benissimo, e questo ha reso tutto più semplice ed ha lasciato grande spazio alle improvvisazioni. È un’amicizia che è nata molto velocemente.

Clip – Chi è la ragazza?:

Will Smith: Margot è fantastica. Lei è il perfetto coniglietto delle pile Energizer. Mi sono sempre vantato di essere quello con più energie, su ogni set; mi piace rendere il luogo in cui lavoro divertente e pieno di ottimismo. In oltre 20 anni di carriera, Margot, è stata la prima persona che mi ha battuto nell’intrattenere e nel tenere alti gli spiriti delle persone che stavano lavorando sul set.

Clip – Questa storia non mi piace:

Focus – Niente è come sembra: due clip in italiano del film con Will Smith

Debutta il prossimo 5 marzo nei cinema italiani Focus – Niente è come sembra e Warner Bros. ha reso disponibili due prime clip in italiano del nuovo film della coppia Glenn Ficarra e John Requa che ci hanno già regalato il notevole “dramedy” Crazy, Stupid, Love che vedeva protagonista Steve Carell.

Focus vede invece protagonista Will Smith nei panni di Nicky, maestro della truffa, che sta insegnando i trucchi del mestiere a Jess (Margot Robbie), un’affascinante aspirante criminale, per poi perderla di vista e ritrovarla anni dopo a Buenos Aires nel bel mezzo della pianificazione di un grosso colpo.

Il regista John Requa parla del film:

Un truffatore utilizza tutte le sue abilità per manipolare gli altri, per guadagnarsi credibilità ed ottenere la loro fiducia, mentre la sua natura si fonda sulla diffidenza. Abbiamo pensato che sarebbe stata interessante l’esplorazione di questi aspetti tra due persone, in particolare due truffatori, se mai sarebbero riusciti ad annullare questi concetti opposti, per arrivare a fidarsi l’un dell’altra, come una sorta di naturale annullamento reciproco.

Completano il cast: Rodrigo Santoro (i film “300”), Gerald McRaney (la serie televisiva, “House of Cards – Gli Intrighi del Potere”), Adrian Martinez (“American Hustle – L’apparenza inganna”), Robert Taylor (“Matrix”), BD Wong (“Sette anni in Tibet”) e Stephanie Honore (“The Final Destination 3D”).

Clip – Figliolo a chi?:

Focus – Niente è come sembra: nuovo trailer italiano del film con Will Smith

Disponibile un nuovo trailer ufficiale italiano per Focus – Niente è come sembra, la comedy a tinte “crime” scritta e diretta da Glenn Ficarra e John Requa (“Crazy, Stupid, Love”) in arrivo nei cinema italiani il prossimo 5 marzo.

Will Smith interpreta Nicky, maestro della truffa che resta coinvolto sentimentalmente con Jess (Margot Robbie), un’affascinante aspirante criminale a cui sta insegnando i trucchi del mestiere. Separatesi bruscamente i due si ritroveranno tre anni dopo a Buenos Aires nel bel mezzo di un colpo grosso, di quelli che “fanno fare così tanti soldi da ritirarsi”.

Ficarra e Requa hanno già saputo dimostrare una certa abilità nel miscelare commedia, dramma e romance e in questo caso si aggiungono una ben percettibile alchimia tra i due protagonisti e  l’elemento “crime” messo in scena con una certa sofisticata eleganza.

Completano il cast Rodrigo Santoro (i film “300”), Gerald McRaney (la serie televisiva, “House of Cards- Gli Intrighi del Potere”), Adrian Martinez (“American Hustle – L’apparenza inganna”), Robert Taylor (“Matrix”), BD Wong (“Sette anni in Tibet”) e Stephanie Honore (“The Final Destination 3D”).

Focus – Niente è come sembra: trailer italiano del film con Will Smith

Disponibile un primo trailer italiano di Focus – Niente è come sembra, la nuova crime-comedy scritta e diretta da Glenn Ficarra & John Requa (Crazy, Stupid, Love).

Will Smith interpreta Nicky, esperto maestro nel depistaggio, che si ritrova coinvolto sentimentalmente con un’aspirante criminale, Jess (Margot Robbie). Mentre Nicky cerca di insegnarle i trucchi del mestiere, il rapporto tra i due diventa molto intimo, col risultato che Jess viene allontanata brutalmente. Tre anni dopo, l’ex fiamma, ormai compiuta femme fatale, si presenta a Buenos Aires in occasione di una corsa automobilistica molto rischiosa. Nel bel mezzo dell’ ultima pericolosissima missione di Nicky, lei rischierà di mandare all’aria i suoi piani… ed il consumato truffatore potrebbe trovarsi in seria difficoltà.

Si tratta di distrazione. Si tratta di concentrazione. Il cervello è lento e non può reagire velocemente. Colpisci in quel momento, prendi in quel momento.

Il cast oltre a Will Smith (“La Ricerca della Felicità”, “Ali”) e Margot Robbie (“The Wolf of Wall Street”) include anche Rodrigo Santoro (“300”) e Gerald McRaney (la serie televisiva “House of Cards – Gli Intrighi del Potere”).

Il team creativo che ha lavorato dietro le quinte include il direttore della fotografia Xavier Grobet (“Non Dico Altro”), la scenografa Elizabeth Mickle (“Drive”), il montatore Jan Kovac (la serie televisiva della HBO “Curb Your Enthusiasm”), la costumista Dayna Pink e il compositore Nick Urata (“Crazy, Stupid, Love”).

Al film ha partecipato in veste di consulente Apollo Robbins, soprannominato “Il Ladro Gentiluomo” che ha ideato e coreografato i movimenti delle mani per furti e inganni.

Focus – Niente è come sembra arriva nei cinema italiani il prossimo 5 marzo.

Focus: secondo trailer della commedia crime con Will Smith

Warner Bros. ha reso disponibile un secondo trailer la crime-comedy Focus.

A differenza del primo trailer che vi abbiamo proposto nel mese di ottobre (lo trovate scorrendo l’articolo), questo nuovo filmato ci mostra come il Nicky di Will Smith e la Jess di Margot Robbie si incontrano per la prima volta dopo una una truffa andata male.

Il film segue il maestro della truffa Nicky che si ritrova sentimentalmente coinvolto con l’apprendista truffatrice Jess, una storia che si interromperà bruscamente per poi tre anni dopo mostrare segni di un ritorno di fiamma tra i due, il tutto durante un “colpo grosso” organizzato in quel di Buenos Aires.

Il cast del film include anche Rodrigo Santoro e Gerald McRaney.

Il film è diretto da Glenn Ficarra e John Requa già registi in coppia del sorprendente Crazy, Stupid Love.

Focus: primo trailer della commedia con Will Smith

Warner Bros. ha reso disponibile un primo trailer di Focus, il nuovo film di Glenn Ficarra e John Requa (Crazy, Stupid, Love).

Il film, un mix di commedia, romance e caper-movie, ruota attorno ad un esperto truffatore di nome Nicky (Will Smith) che si trova romanticamente coinvolto con la truffatrice alle prime armi Jess (Margot Robbie) con cui però romperà presto. Tre anni dopo ritroviamo Jess a Buenos aires, lei è ormai una femme fatale e truffatrice esperta che ripiomba nella vita di Nicky mettendo a rischio il suo ultimo progetto.

Ficarra e Requa hanno fatto un gran lavoro con il precedente Crazy, Stupid, Love, una commedia di gran classe che ne ha messo in mostra una certa abilità nel dosare humour, romance e una certa malinconia di fondo e dal trailer di questo nuovo lavoro ritroviamo quel piacevole tocco sofisticato applicato stavola al genere “caper-movie”, quello di Ocean’s Eleven tanto per intenderci, con un approccio che ci ha ricordato sia il film di Soderbergh che la pellicola francese Ca – Fate il vostro gioco con Jean Dujardin.

Il cast del film include anche Rodrigo Santoro e Gerald McRaney.