Home Notizie The Trials of White Boy Rick, alla regia Joseph Kosinski

The Trials of White Boy Rick, alla regia Joseph Kosinski

Rick Wershe sconvolse la Detroit degli anni ’80. Minorenne eppure spacciatore di droga. Ed ora diventa film

pubblicato 10 Ottobre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 21:30

Regista di Tron: Legacy e Oblivion, e in attesa di poter mettere mano al tutt’altro che certo Tron 3, Joseph Kosinski avrebbe trovato il prossimo progetto cinematografico da tramutare in realtà. Basta sci-fi per il 40enne ex archietto, con la Universal Pictures che gli avrebbe affidato l’adattamento di un articolo firmato Evan Hughes pubblicato su Atavist il mese scorso. The Trials of White Boy Rick il titolo, per una storia vera che narrerà l’esistenza di un adolescente trafficante di droga.

Siamo nella primavera del 1987. Detroit è falcidiata dalla criminalità. La città crede di aver visto tutto fino a quando la polizia non arresta un ragazzo di 17 anni. E’ una sera di maggio. Rick Wershe il suo nome ma tutti lo chiamano White Boy Rick. In una città conosciuta per il suo divisione razziale, Wershe è in qualche modo riuscito a lavorare con i boss della droga di colore dell’East Side. Ha preso aerei da Miami con chili di cocaina addosso e ha guidato una jeep bianca con un pupazzo pieno di droga sul sedile posteriore. Più che una persona reale una leggenda metropolitana. In carne ed ossa. Anni dopo, mentre è in galera per spaccio, la confessione choc. Perché White Boy Rick ammette di essere un infiltrato FBI dall’età di 14 anni. Criminale o informatore? Questo il quesito.

Dylan Clark e Scott Stuber produrranno il tutto attraverso la Bluegrass Films, con Evan Ratliff produttore esecutivo per Atavist. Erik Baiers e Sara Scott supervisioneranno il progetto per la Universal, con Michael Clear che farà da ‘vigilate’ per la Bluegrass.

Fonte: Comingsoon.net