Home Recensioni Al cinema dal 6 luglio: The Amazing Spider-Man, Cena tra amici, Quell’idiota di nostro fratello, The Way Back, Womb

Al cinema dal 6 luglio: The Amazing Spider-Man, Cena tra amici, Quell’idiota di nostro fratello, The Way Back, Womb

Commedie e film drammatici… se non amate l’Uomo-Ragno…

di carla
pubblicato 6 Luglio 2012 aggiornato 1 Agosto 2020 00:08

E’ arrivato SpiderMan! Riuscirà il nuovo Uomo Ragno a far breccia nei cuori del pubblico? Vedremo questo week-end… Nel frattempo se non siete appassionati di comics potete scegliere tra gli altri titoli della lista di oggi.

  • The Amazing Spider-Man (dal 04/07): Peter Parker, un liceale emarginato che è stato abbandonato da piccolo dai genitori e affidato allo zio Ben e alla zia May. Come la maggior parte degli adolescenti, Peter cerca di capire chi è e come è diventato la persona che è adesso. Peter cerca la sua strada insieme alla ragazza per cui si è preso una cotta, Gwen Stacy, e insieme i due affronteranno l’amore, l’impegno e tanti segreti. Quando Peter scopre una misteriosa valigetta che apparteneva a suo padre, inizia una ricerca per capire il perché della scomparsa dei genitori – e questo lo porta direttamente a Oscorp e al laboratorio del Dr. Curt Connors, il vecchio socio del padre. Quando, come Spider-Man, entrerà in rotta di collisione con l’alter ego di Connors, Lizard, Peter sceglie di usare i suoi poteri e diventare un eroe, anche se questo cambierà radicalmente la sua vita. Regia di Marc Webb con Andrew Garfield, Emma Stone, Martin Sheen, Rhys Ifans, Sally Field, C. Thomas Howell, Denis Leary, Chris Zylka, Campbell Scott, Annie Parisse. La nostra recensione e il trailer italiano. Fumettoso.
  • Cena tra amici: Vincent, un uomo di successo sulla quarantina, sta per diventare padre per la prima volta. Viene invitato a cena dalla sorella Élisabeth e suo marito Pierre, dove incontra Claude, un amico d’infanzia. Mentre aspettano l’arrivo di Anna, la giovane moglie di Vincent perennemente in ritardo, gli altri lo incalzano bonariamente con domande sulla sua futura paternità. Ma quando a Vincent viene chiesto se ha già scelto un nome per il bambino, la sua risposta semina tumulto tra la compagnia riunita. Regia di Alexandre de La Patellière e Mathieu Delaporte con Patrick Bruel, Valérie Benguigui, Charles Berling, Guillaume De Tonquedec, Judith El Zein, Françoise Fabian, Yaniss Lespert, Miren Pradier, Alexis Leprise, Juliette Levant, Bernard Murat. Ecco la nostra recensione e il trailer italiano. Commedia.
  • Quell’idiota di nostro fratello (dal 04/07): Ned è un uomo fuori dal comune, idealista e un po’ fuori di testa: pur vedendo sempre il lato positivo della vita non ne combina una giusta e dopo essere uscito di prigione per aver venduto marijuana a un poliziotto, si fa ospitare a turno dalle tre sorelle rovinando loro la vita…o forse no? Regia di Jesse Peretz con Paul Rudd, Elizabeth Banks, Zooey Deschanel, Emily Mortimer, Steve Coogan, Nick Sullivan, Francesca Papalia, Bob Stephenson, Peter Hermann, Adam Scott, Kelly Briter, Rashida Jones. Ecco la nostra recensione e il trailer italiano. Commedia.
  • The Way Back: Una notte del 1940, durante una bufera di neve, sette prigionieri scappano da un Gulag sovietico. Sono uomini liberi, ora, ma sono anche quasi certamente uomini morti … la loro fuga ha poche possibilità di riuscita, perché le terre che devono attraversare sono a dir poco spietate. Regia di Peter Weir con Dragos Bucur, Colin Farrell, Ed Harris, Alexandru Potocean, Saoirse Ronan, Gustaf Skarsgård, Mark Strong, Jim Sturgess, Zahary Baharov. Ecco la nostra recensione e il trailer. Drammatico.
  • Womb: Rebecca e Tommy hanno una tenera storia d’amore infantile. Molti anni dopo si rincontrano e la loro attrazione è più forte che mai. Il fuoco della loro passione è però di breve durata, perché Tommy muore in un incidente stradale, travolto da un camion proprio davanti agli occhi di Rebecca. La ragazza, straziata dal dolore e incapace di vivere senza di lui, si rivolge al controverso “Dipartimento di replicazione genetica” per farsi impiantare in grembo il clone di Tommy, per poi crescerlo come un figlio. Regia di Benedek Fliegauf con Eva Green, Matt Smith, Lesley Manville, Peter Wight, István Lénárt, Hannah Murray, Ruby O. Fee, Tristan Christopher, Jesse Hoffmann, Natalia Tena, Ella Smith. Ecco il trailer. Drammatico.
  • Voi cosa andrete a vedere?