• Film

Halloween Horror Nights: video dell’attrazione “Evil Dead Remake”

Halloween Horror Nights: Cineblog vi racconta le attrazioni horror del parco a tema Universal Studios Florida.

Aspettando Halloween proseguiamo il nostro viaggio all’interno delle attrazioni Halloween Horror Nights che aprono i battenti dal 19 settembre al 1° novembre presso il parco a tema Universal Studios Florida.

Oggi vi vogliamo proporre un labirinto allestito l’anno scorso in occasione dell’uscita nelle sale del remake La casa aka Evil Dead, un film che dobbiamo ammettere non ha deluso le attese e cosa più importante non ha stravolto lo splatter di culto di Sam Raimi che ha supervisionato in veste di produttore l’ottimo lavoro dell’esordiente di Fede Alvarez.

John Murdy, Creative Director di Universal Studios di Hollywood, ha fatto notare come Evil Dead sia un labirinto con una preponderante presenza femminile, infatti tre dei cinque personaggi principali sono donne e sono loro che vanno incontro alla maggioranza delle trasformazioni durante il film.

Il regista Fede Alvarez visita il labirinto:

Murdy descrive il labirinto come uno dei più complessi a livello tecnico:

Tecnicamente è probabilmente uno dei più complessi. Certo, sono tutti complicati a loro modo, tutti hanno enormi sfide, set enormi. Questo perché il film si affida così pesantemente agli effetti pratici. Quindi si è cercato di capire quello che si è fatto sul set e portarlo qui ripetendolo ogni 10 secondi ed è una sfida enorme.

Vi ricordiamo che sono disponibili ulteriori speciali sulle attrazioni horror Un lupo mannaro americano a Londra di John Landis, Halloween di John Carpenter, l’evento Anarchia – La notte del giudizio, il fantasy epico Dracula Untold, il crossover fanta-horror Alien vs. Predator, l’horror con vampiri Dal tramonto all’alba, il classico Jurassic Park, il labirinto con pagliacci assassini Clowns 3D e il cult Non aprite quella porta.

Dentro al tunnel di Evil Dead:

Video backstage – Il make up:

I Video di Cineblog