Tutto può cambiare: la colonna sonora del film con Keira Knightley

Tutto può cambiare debutta oggi nei cinema italiani e Cineblog vi fa ascoltare la colonna sonora ufficiale del film di John Carney con Keira Knightley e Mark Ruffalo.

Esce oggi nei cinema italiani Tutto può cambiare (Begin Agin) il nuovo film a sfondo musicale di John Carney già regista di Once.

Anche stavolta la musica diventa il fil rouge di una storia a due che vede far squadra, in cerca di un disco di successo, un dirigente di un'etichetta musicale ora disoccupato interpretato da Mark Ruffalo e una talentuosa cantautrice che ha le graziose fattezze di Keira Knightley che ha appena rotto con il suo fidanzato e sbarca il lunario suonando nell'East Village.

Al film ha partecipato anche il cantante Adam Levine, il leader dei Maroon 5 interpreta l'ex della Knightley e ha partecipato alla colonna sonora con divesi brani tra cui l'inedito "Lost Stars".

Le canzoni originali del film cantate da Keira Knightley sono state scritte da Gregg Alexander e il regista John Carney.

Carney ha aspettato il più possibile a scrivere le canzoni, volendo delineare i personaggi attraverso i dialoghi e le azioni:

Per scrivere in questo modo devi sapere di poter contare sulla fiducia degli altri” ammette Carney. “Puoi solo cercare di descrivere al meglio una canzone. Credo che sia perché abbiamo vinto un Oscar con ‘Falling Slowly’ di Once che le persone si sono fidate di me. Quando ho finito di scrivere la sceneggiatura ho cominciato a contattare diversi artisti. Volevo che la musica fosse diversa da quella di Once– anche se Glen ha finito con lo scrivere una canzone per noi. Ma mi chiedevo: e se Greta fosse meno folk epiù pop, più vicina a Burt Bacharach? Alla fine Simon Carmody mi ha messo in contatto con Gregg Alexander, che ha fatto parte della band dei New Radicals. Gregg ha prodotto canzoni meravigliose, e si è rivelato una scelta vincente.

Vi lasciamo all'ascolto della colonna sonora ricordandovi che è anche disponibile una recensione del film.

Tutto può cambiare la colonna sonora del film con Keira Knightley (1)

1. Lost Stars - Adam Levine
2. Tell Me If You Wanna Go Home - Keira Knightley
3. No One Else Like You - Adam Levine
4. Horny - CeeLo Green
5. Lost Stars - Keira Knightley
6. A Higher Place - Adam Levine
7. Like A Fool - Keira Knightley
8. Did It Ever Cross Your Mind (Demo Version) - Cessyl Orchestra
9. Women Of The World (Go On Strike!) - CeeLo Green
10. Coming Up Roses - Keira Knightley
11. Into The Trance - Cessyl Orchestra
12. A Step You Can't Take Back - Keira Knightley

Full soundtrack:

Lost Stars - Keira Knightley:

Lost Stars - Adam Levine:

Tell Me If You Wanna Go Home - Keira Knightley:

Like A Fool - Keira Knightley:

Tutto puo cambiare la colonna sonora del film con Keira Knightley (2)

  • shares
  • Mail