Home Curiosità La notte dei morti viventi: il figlio di Romero annuncia il prequel “Origins”

La notte dei morti viventi: il figlio di Romero annuncia il prequel “Origins”

Il figlio di George Romero lancia una campagna su Indiegogo per realizzare un prequel del cult “La notte dei morti viventi”.

pubblicato 17 Ottobre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 21:19

Ancora zombie in casa Romero, ci giunge notizia che G. Cameron Romero (Staunton Hill), figlio di George A. Romero, ha annunciato di aver lanciato la sua campagna su Indiegogo per realizzare “Origins” un prequel in cui si racconta la storia della genesi che ha portato all’apocalisse zombie narrata nell’iconico capolavoro del padre. L’obiettivo della raccolta fondi è raggiungere la cifra di 150.000 dollari per coprire i costi di pre-produzione.

Ambientato alla fine dei turobolenti anni sessanta, il film racconterà la storia di un brillante scienziato, il Dr. Alan Cartwright, che conclude un accordo con i militari che gli daranno tutte le risorse di cui avrà bisogno per portare a termine il suo lavoro, una ricerca di cui tutta l’umanità dovrà pagare il prezzo.

Il regista G. Cameron Romero sul suo prequel:

Mi sento di dover portare avanti l’eredità di mio padre, è una cosa che io non solo voglio fare, ma è qualcosa che devo fare, perché io, come tutti i fan di mio padre, sono cresciuto sulla sua creazione.

Il produttore Darrin Reed sul progetto:

La storia di origine merita di essere raccontata da qualcuno che ama appassionatamente e ha una visione unica del film originale e nessuno potrebbe meglio del figlio di George.

I fan possono contribuire alla campagna Origins visitando la pagina HelpTellTheOrigin.com.

I fan che contribuiranno saranno attivamente coinvolti nello sviluppo del film e saranno interpellati rispondendo a domande durante la pre-produzione. Altri vantaggi comprendono la possibilità di visitare il set e di essere nel film nei panni di uno zombie.

Bloody Disgusting, sito specializzato in horror, sta sponsorizzando il film attraverso la sua partnership con Indiegogo, si tratta della prima volta che un sito horror collabora con una piattaforma di crowdfunding.

L’inizio della campagna “Origins” ha avuto inizio lo scorso 15 ottobre e avrà una durata di 30 giorni.

Ricordiamo che cult di Romero il prossimo 31 Ottobre tornerà per un giorno nelle sale cinematografiche italiane per celebrare Halloween.

La notte dei morti viventi versione integrale restaurata per il 40° anniversario: