Home Curiosità Shining: per Halloween dall’Overlook Hotel all’IKEA di Singapore

Shining: per Halloween dall’Overlook Hotel all’IKEA di Singapore

Viaggio spaventosamente divertente con Shining di Kubrick, ad Halloween dall’Overlook Hotel all’IKEA di Singapore.

di cuttv
pubblicato 27 Ottobre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 21:11

Tra ipotesi e progetti, finali alternativi, omaggi in 8 bit, spot e prospettive da Supercut, in parecchi tentano spesso di riesumare il fascino inquietante dello Shining di Stanley Kubrick.

In parecchi aspettano di tornare nell’Overlook Hotel con il prequel promesso dalla Warner, seguendo quel “Before the Play” scritto e mai pubblicato da Stephen King, con Glen Mazzara alla script e un probabile Mark Romanek alla regia, per il progetto che rischia di realizzare l’incubo … di non sfiorare nemmeno il cult di Kubrick.

Un incubo perfetto per il classico “dolcetto o scherzetto” di Halloween, e il video con il quale IKEA Singapore ha deciso di rendere omaggio a Shining lanciando il suo Spot & Win Contest social.

Poco più di un minuto silenzioso, spezzato dal cigolio del bambino sul triciclo che attraversa i corridoi bui insieme ad un viaggio nel tempo, dallo spaventoso albergo abitato dalla famiglia Torrance e il folle Jack Torrance di Jack Nicholson, ad un labirinto di cucine, camere e salotti allestiti dal colosso svedese.

Un piccolo Danny asiatico pronto a spingersi sino alla coppia di ‘genitori travestiti da gemelline‘ spaventosamente mitiche, e il testo che augura a tutti un felice Halloween per il concorso online che offre in premio i prodotti da riconoscere lungo il percorso, seguendo le istruzioni e il regolamento sulla pagina Facebook dedicata alla campagna. Campagna che terminerà la notte del 31 ottobre, nel negozio tenuto aperto fuori orario da un night shopping event.

Vi avverto subito che il riconoscimento richiede almeno un paio di visioni del video, perché la prima è troppo presa dalla ricerca delle similitudini con il cult di Kubrick per accorgersi di lampade, tappeti, specchi, orsacchiotti orologi o piante nascosti lungo il percorso attraversato del piccolo triciclo del Danny asiatico e buon Halloween spaventosamente divertente a tutti.

Danny originale - screenshot video YouTube

Foto | screenshot video YouTube