Home Curiosità John Carter: Disney perde i diritti e si pianificano nuovi film

John Carter: Disney perde i diritti e si pianificano nuovi film

Edgar Rice Burroughs Inc. è alla ricerca di uno studio per continuare le avventure di “John Carter” su grande schermo.

pubblicato 22 Ottobre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 21:11

” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=VPkQp7Ov1o8″]

La Edgar Rice Burroughs Inc. annuncia che i diritti cinematografici, televisivi e di merchandise per John Carter sono ritornati di nuovo alla società.

Walt Disney Pictures ha sinora detenuto i diritti e prodotto il film live-action John Carter nel 2012 per un flop davvero immeritato e ora la Edgar Rice Burroughs Inc. è alla ricerca di un nuovo studio per continuare il franchise cinematografico di questo classico sci-fi.

James Sullos presidente di Edgar Rice Burroughs, Inc.:

John Carter di Marte è stato lo stimolo creativo dietro a classici del cinema come Superman, Guerre Stellari e Avatar. Edgar Rice Burroughs è stato il maestro dell’avventura e le sue opere letterarie continuano a godere di largo seguito globale. Cercheremo un nuovo partner per aiutarci a sviluppare nuovi film delle avventure raccontate negli undici romanzi di Marte che Burroughs scrisse. Questa avventura non si ferma mai. Insieme ad un nuovo film di Tarzan in fase di sviluppo da Warner Bros., speriamo che John Carter di Marte diventi un altro franchise importante per intrattenere un ampio pubblico globale di tutte le età.

La Edgar Rice Burroughs, Inc. fondata nel 1923 dallo stesso Edgar Rice Burroughs detiene numerosi marchi e tutti i diritti sulle opere letterarie dell’autore ancora protette da copyright. La società ha supervisionato ogni adattamento delle sue opere letterarie in editoria, cinema, televisione, produzioni teatrali, licensing e merchandising. La società è ancora molto attiva e gestisce e concede in licenza il vasto archivio delle opere letterarie di Mr. Burroughs, personaggi di fantasia e opere corrispondenti che sono cresciute per oltre un secolo. La società continua ad essere di proprietà della famiglia Burroughs e rimane con sede a Tarzana, in California, la città prende il nome dal Tarzana Ranch che Mr. Burroughs vi acquistò nel 1918 e che ha portato allo sviluppo della città.

John Carter uscito nel 2012 deluse le attese incassando worldwide circa 280 milioni di dollari a fronte di un budget investito di 250 milioni.

Fonte | Collider