Home Curiosità Interiora 2014: a Roma Halloween con il cinema horror indipendente

Interiora 2014: a Roma Halloween con il cinema horror indipendente

Interiora 2014: ad Halloween l’appuntamento con l’horror indipendente è a Roma.

pubblicato 28 Ottobre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 21:10

Halloween e cinema horror, un connubio che il prossimo 31 Ottobre / 1° Novembre sarà parte dell’evento capitolino Interiora – Mostra ciò che hai dentro, festival che ogni anno celebra a Roma l’horror indipendente.

Sempre più internazionali gli artisti selezionati per la V° edizione che si terrà presso CSOA Forte Prenestino. Due giorni di Cinema, Arti visive, Musica, Performance e Letteratura ispirate alla “Danse Macabre”, tema di questa edizione.

La Direzione del Festival:

Quest’anno abbiamo ricevuto proposte da tutti i cinque continenti, un risultato sorprendente se si pensa che siamo un gruppo di giovani che lavora senza sponsor e senza finanziamenti. Rispetto alla scorsa edizione sono arrivate più del triplo delle iscrizioni e la qualità delle opere continua a salire. La selezione è stata veramente durissima, ma il risultato è il miglior Interiora che abbiamo organizzato.

Un programma estremamente eterogeneo, che comprende il pianista e compositore Riccardo Barone, passando per il mix strumentale indu[b]striale dei Deflore, giungendo al metal; come quello suonato dei Devangelic, che di ritorno dagli USA concluderanno il tour proprio ad Interiora, insieme a numerose altre band.

Da segnalare numerose anteprime nazionali tra i 32 cortometraggi che si contenderanno il “Premio Interiora” con il premio per la migliore regia e cast, quest’anno assegnati dalla scuola Cineteatro, e il premio del pubblico. Insieme alla premiazione, sarà annunciata anche la speciale “menzione Moveorama”.

Novità anche sul versante delle performance, che vedranno il succedersi, tra le altre esibizioni, dell’irrivente Sylvie Bovary e Gonzalo De La Verga, l’unico esponente maschile del latin-burlesque. Per le arti visive, il C.A.R.M.A. (Centro di Arti e Ricerche Multimediali Applicate) proporrà una rassegna caratterizzata dalla presenza di opere audiovisive, quadri digitali e le media performance dal vivo di Lino Strangis e Giacomo Verde. E in una rinnovata sezione letteraria saranno protagonisti i racconti e le poesie, interpretati da attori professionisti.

Il 31 ottobre anche una bella sorpresa per i più piccoli: uno spazio dedicato ai bambini con truccabimbi e animazione, completamente gratuiti.

Per tutta la durata dell’evento saranno presenti truccatori cinematografici, allestimenti, banchetti e sala tattoo; il programma dettagliato è disponibile sul sito www.interiora.it.