Home Curiosità La guerra dei Torrent

La guerra dei Torrent

TorrentSpy, dopo averlo fatto con Star Wars, ha anche disabilitato la ricerca di Family Guy, noto in Italia come “I Griffin”. In America sono ora alla quarta stagione, che viene trasmessa solo via cavo. Chi non la ha, a quanto pare, cercava di scaricare da internet le puntate. Come biasimarli? In fondo i DVD escono

30 Maggio 2005 08:15

TorrentSpy, dopo averlo fatto con Star Wars, ha anche disabilitato la ricerca di Family Guy, noto in Italia come “I Griffin”. In America sono ora alla quarta stagione, che viene trasmessa solo via cavo.

Chi non la ha, a quanto pare, cercava di scaricare da internet le puntate. Come biasimarli? In fondo i DVD escono sempre a stagione finita e sentir parlare di puntante fresche senza poterle vedere magari per mesi non è cosa da poco.

Noi, in questo senso, abbiamo un problema in più. Da quando i Griffin non vengono più doppiati e passati in TV, l’unica speranza (legale) che abbiamo è acquistare le serie in DVD. Lo svantaggio non sta solo nel doverlo ordinare magari all’estero (dove i prezzi non sono male ma occorre una carta di credito), ma nel dover acquistare un prodotto di difficile comprensione (alla voce di Peter bisogna abituarsi) per chi abbia poca dimestichezza con l’inglese.
In casi come questo, scaricare una puntata può essere un modo per testare il prodotto e vedere se faccia a caso nostro, esattamente come gli mp3 disponibili sui siti dei vari gruppi musicali.