Home Curiosità Carrie: candid-camera horror per il remake Lo sguardo di Satana

Carrie: candid-camera horror per il remake Lo sguardo di Satana

Una novella Carrie terrorizza gli ignari avventori di un ristorante.

pubblicato 26 Ottobre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 21:01

Dopo la candid-camera splatter con il Leatherface di Non aprite quella porta e quella con la bambola assassina Chucky ancora una candid-camera horror in attesa di Halloween.

Stavolta protagonista è una sorta di novella Carrie, infatti lo scherzo è stato organizzato in concomitanza con la promozione del recente remake con Chloe Moretz e Julianne Moore.

La candid-camera è ancor più laboriosa di quella che vi abbiamo proposto con protagonista Chucky, stavolta le terrificanti manifestazioni psicocinetiche di una ragazza in preda alla furia sono state allestite in maniera egregia con effetti speciali molto realistici,

Una vera e propria tempesta telecinetica si abbatte su un gruppo di avventori di un ristorante che in preda al panico cercano di darsi alla fuga, nel frattempo sbalzi di tensione rendono le luci intermittenti (il buio è un ottimo amplificatore ansiogeno) e mobilio e oggetti vengono scaraventati all’interno del locale amplificando la paura e scatenando vere e proprie rezioni isteriche.

Vi proponiamo questa candid-camera in due versioni tra cui c’è l’originale girata in un coffee shop di New York.

Carrie White nasce come personaggio di un romanzo di Stephen King uscito nel 1974 per poi debuttare su grande schermo nel 1976 con le fattezze di Sissy Spacek in un adattamento diretto da Brian De Palma, che alla stregua del romanzo di King diventerà un classico. Nel 2013 è arrivato il remake Lo sguardo di Satana – Carrie di Kimberly Peirce, ma prima ci sono stati un sequel Carrie 2 – La furia (1999), un tv movie e un musical.

Candid-camera coffee shop in New York: