Home Notizie Black Panther: primo concept art del cinecomic Marvel

Black Panther: primo concept art del cinecomic Marvel

Marvel conferma il live-action su Black Panther e rilascia un primo concept art con il nuovo costume.

pubblicato 29 Ottobre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 20:59

Marvel in uno speciale evento ha annunciato i film che comporrano la “Fase Tre” e tra gli annunci c’è stata anche la conferma di un live.action su Black Panther in uscita il 3 novembre 2017.

Inoltre la Marvel ha annunciato che sarà il talentuoso Chadwick Boseman (42, Get on Up) ad interpretare uno dei primi supereroi di colore creato da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni) nel 1966.

Bosemam ha firmato un contratto per cinque film con la Marvel che inizia con una prima apparizione in Captain America: Civil War e continua attraverso l’intera Fase Tre.

Marvel insieme all’annuncio ha rilasciato anche un concept art del personaggio che ci permette di dare una prima occhiata al costume che si rivela davvero di grande impatto.

Nei fumetti Black Panther (vero nome T’Challa) nasce come difensore dello stato africano del Wakanda, l’unico paese al mondo a dtenere un grande giacimento di Vibranio, metallo che fa parte della lega di cui è composto lo scudo di Captain America.

Il compito di difensore di Black Panther è una tradizione guerriera che come accadeva con L’uomo mascherato viene tramandata di generazione in generazione insieme ad un “manto”, un duro addestramento e ad una foglia che se ingerita dona abilità sovrumane.

Sulle origini di Black Panther è stata realizzata la miniserie “Chi è Black Panther?” scritta dal regista Reginald Hudlin e disegnata da John Romita Jr., la storia ripercorre le origini del personaggio fin dall’epoca in cui regnava ancora suo padre, il sovrano T’Chaka.

La miniserie Civil War, che sarà al centro della trama di Captain America 3, è un crossover scritto da Mark Millar e disegnato da Steve McNiven.

La trama segue il governo degli Stati Uniti e lo S.H.I.E.L.D. che dopo un attentato che ha causato enormi perdite tra i civili decide di introdurre il cosiddetto “Atto di Registrazione dei Superumani”. Con questo decreto il governo degli Stati Uniti d’America avrebbe la facoltà di registrare le identità civili degli individui dotati di superpoteri. La comunità dei supereroi si spacca in due fazioni di fronte a questa decisione: i contrari alla registrazione, capeggiari da Capitan America e i favorevoli capeggiati da Iron Man.

All’interno di questa trama Black Panther compie un lungo viaggio diplomatico con Tempesta nel tentativo di porre fine alla guerra civile fra supereroi.