Lost Themes: John Carpenter firma il suo primo disco di brani inediti

Il regista di Halloween e La Cosa si prepara all'uscita del suo primo disco di brani inediti: Lost Themes di John Carpenter uscirà a febbraio 2015.

Fermi tutti. Questa è, assieme al ritorno di Twin Peaks in tv, la notizia dell'anno. Lungi dal sembrare topi da biblioteca, ma qui seriamente non si scherza. John Carpenter ci regalerà l'anno prossimo il suo primo cd di brani inediti, Lost Themes ("Brani Perduti"): un titolo che è tutto un programma, e che dovrebbe far saltare di gioia i fan.

Il disco sarà disponibile dal 3 febbraio 2015 grazie a Sacred Bones Records. Si tratta a tutti gli effetti di brani ideati e scritti dallo stesso Carpenter e i suoi collaboratori. Il regista ha dichiarato:

Il miglior modo per descrivere quello che abbiamo fatto è una serie di "sampler" per colonne sonore. Sono piccoli attimi di musica per film che abbiamo immaginato. Adesso, noi speriamo che ciò inspiri la gente a creare film che possano usare queste musiche.

Carpenter è, come noto, anche il compositore delle colonne sonore di praticamente tutta la sua filmografia. Con poche eccezioni, come ad esempio La Cosa, di cui la musica è firmata da Ennio Morricone, o l'ultimo The Ward - Il reparto, di cui la musica è firmata da Mark Kilian. Ed è indubbio che entrambi, sia Morricone che Kilian, abbiano in qualche modo mantenuto le sonorità tipiche del cinema del maestro (anche se nel secondo caso sono molto "argentiane").

È già disponibile la tracklist del cd, composto da 9 brani. I titoli sono tutti un programma. Non solo: su Soundcloud è già disponibile il primo brano del disco, Vortex, che potere sentire qui sotto. Ascoltatelo: proverete i brividi di sentire una musica che potreste percepire come famigliare... Invece è una musica ancora inedita! Pura meraviglia.

Lost Themes: John Carpenter firma il suo primo disco di brani inediti


    Lost Themes: tracklist
    1. Vortex
    2. Obsidian
    3. Fallen
    4. Domain
    5. Mystery
    6. Abyss
    7. Wraith
    8. Purgatory
    9. Night
  • shares
  • Mail