Home Notizie Universal Monsters: misterioso film in sala il 21 aprile del 2017

Universal Monsters: misterioso film in sala il 21 aprile del 2017

21 aprile del 2017. Scoccherà l’ora di Van Helsing, The Wolfman o di chi altro?

pubblicato 5 Novembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 20:47

Stroncato dalla critica, costato 70 milioni, deludente negli States ma comunque riuscito ad incassare 190 milioni di dollari in tutto il mondo, Dracula Untold ha ufficialmente rilanciato i ‘mostri’ Universal sul grande schermo. Primo capitolo di un’ipotetica nuova saga, il film diretto da Gary Shore verrà ‘seguito’ dal ritorno di un altro mito horror come La Mummia, in sala il 24 giugno del 2016.

Ebbene la Universal ha nelle ultime ore annunciato l’uscita di un terzo misterioso film legato ai suoi mitologici ‘mostri’, datata 21 aprile del 2017. Potrebbe essere il sequel di Dracula, ma anche un ritorno di due altri personaggi che nel recente passato hanno deluso le attese della major. Ovvero Van Helsing, 10 anni fa distrutto da Stephen Sommers, e The Wolfman, nel 2010 massacrato da Joe Johnston.

L’intenzione dei produttori sarebbe quella di far risorgere i mostri di un tempo per poi farli incontrare tutti insieme appassionatamente in una sorta di ‘Avengers Horror’, con l’intero listone Universal Monsters sullo stesso set. Idea intrigante ma dalla realizzazione tutt’altro che semplice, perché da tempo lo studios non riesce a soddisfare incassi e critica dinanzi ai propri kolossal di paura.

Diretto da Alex Kurtzman, il reboot de La Mummia è stato sceneggiato da Jon Spaihts, autore di Prometheus. Kurtzman farà anche da produttore insieme a Chris Morgan e Sean Daniel, con Bobby Cohen produttore esecutivo. Tra i tanti ‘mostri Universal’ da saccheggiare, lo ricordiamo, ci sono anche Frankenstein, l’uomo invisibile, il Mostro della Laguna Nera, il fantasma dell’Opera, la moglie di Frankenstein, la mantide omicida, gli uomini Talpa, la Donna Lupo e il gobbo di Notre Dame (Quasimodo).

Fonte: Collider