Film 2015/2016: Channing Tatum per The Hateful Eight di Tarantino - Michael Shannon e Kevin Spacey saranno Elvis & Nixon

Channing Tatum new entry a sorpresa in The Hateful Eight di Tarantino

- The Hateful Eight: l'ingresso a sorpresa. Dopo Jennifer Jason Leigh, Kurt Russell, Tim Roth, Michael Madsen, Bruce Dern, Walton Goggins e Samuel L. Jackson, anche Channing Tatum prenderà parte a The Hateful Eight di Quentin Tarantino. E' di fatto ufficiale. L'attore che punta agli Oscar con Foxcatcher avrà un ruolo 'chiave' all'interno della pellicola, che Tarantino girerà in 70 millimetri. Primo ciak a gennaio, in Colorado e titolo pronto per l'edizione 2015 del Toronto International Film Festival, che ha così subito messo le cose in chiaro nei confronti del Festival di Venezia.

- Elvis & Nixon: Michael Shannon e Kevin Spacey saranno i due protagonisti di Elvis & Nixon, film diretto da Liza Johnson e sceneggiato dalla coppia Hanala e Joey Sagal. Shannon indosserà gli abiti del Re del Rock, mentre Spacey quelli di Nixon. Chi se non lui, meraviglioso mattatore tv in House of Cards. La pellicola racconterà quel che avvenne la mattina del 21 dicembre del 1970, quando Elvis si presentò alla Casa Bianca per chiedere un incontro con l'uomo più potente del mondo. Aveva una richiesta molto urgente. 'Arruolami nell'FBI come agente sotto copertura'. Si tratterà del secondo film sull'argomento, 17 anni dopo quel Elvis Meets Nixon che vide Rick Peters nei panni di Elvis Presley e Bob Gunton in quelli di Richard M. Nixon.

President Richard Nixon meets with Elvis Presley

- Blackbird: Rooney Mara e Ben Mendelsohn saranno i protagonisti di Blackbird, film tratto dal dramma di David Harrower che segnerà il debutto alla regia di Benedetto Andrews. Un'opera ispirata ad un fatto di cronaca. Nel 2003 un ex-marine dell’ esercito statunitense, Toby Studebaker, venne incarcerato e processato per il rapimento di una ragazzina di 11 anni di nazionalità inglese, conosciuta via internet. Tutto ebbe inizio quando la ragazza, che aveva raccontato a Toby di avere 17 anni, disse ai genitori che andava a fare un giro con le amiche, per poi fuggire con Toby a Parigi, a Strasburgo e a Francoforte, dove la storia finì. Cinque giorni in tutto, al termine dei quali Studebaker venne arrestato ed estradato in Inghilterra. Davanti alla Corte di Manchester si dichiarò colpevole di rapimento e abuso sessuale. Trascorsi 4 anni e mezzo in prigione, venne trasferito negli Stati Uniti e qui condannato dalla Corte Federale ad altri 11 anni e 4 mesi, con l’ulteriore accusa di espatrio di minore a scopi sessuali. Si aggiunse infine una condanna simultanea a 7 anni e 11 mesi, per detenzione di materiale pedopornografico. Via alle riprese in Inghilterra, in estate. Il film ci mostrerà una donna di 27 anni far visita ad un uomo di 55. Con il passare dei minuti scopriremo quel che è avvenuto quindici anni prima, quando l'uomo la rapì per un intero fine settimana. Anche se il loro rapporto nasconde una clamorosa una storia d'amore, sia pure estremamente inquietante.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail