Home Notizie Retribution: Al Pacino e Brian De Palma di nuovo insieme

Retribution: Al Pacino e Brian De Palma di nuovo insieme

Retribution segnerebbe il ritorno insieme di Al Pacino e Brian De Palma dopo anni.

pubblicato 6 Novembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 20:45

Anni e anni dopo Scarface e Carlito’s Way, Al Pacino e Brian De Palma torneranno a lavorare insieme, grazie al thriller intitolato Retribution. Secondo le prime indicazioni, il film dovrebbe essere un remake in chiave contemporanea di The Memory of a Killer, girato nel 2003 da Erik Van Looy.

La storia parla di un assassino ormai in avanti con gli anni, che si ritrova ad allearsi con un poliziotto per riuscire a sradicare un anello di pedopornografia a Philadelphia: nell’originale, l’assassino deve anche fare i conti con l’Alzheimer, in una lotta contro il tempo per riuscire a scovare i criminali prima che la sua mente degeneri definitivamente (da qui il titolo originale The Alzheimer Case).

I dettagli sono praticamente questi, in attesa di notizie ufficiali da parte dei diretti interessati: quanto ci è dato sapere comprende l’intenzione di occuparsi del progetto da parte di Relativity International, dopo il lavoro iniziale di Focus Features.

Per Al Pacino e Brian De Palma si tratterebbe del secondo progetto a distanza ravvicinata a vederli nuovamente coinvolti insieme, visto che in tempi relativamente recenti si è parlato anche di Happy Valley, dedicato al coach di football Joe Paterno.