Home Curiosità Iron Man: l’armatura Mark II in una nuova action figure

Iron Man: l’armatura Mark II in una nuova action figure

Il prezzo di questa meravigliosa action figure di Iron Man? Appena 387 euro, più spese varie!

pubblicato 7 Novembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 20:43

Se siete perennemente a caccia di nuove action figure, Sideshow Collectibles potrebbe avere quello che fa per voi: si tratta della nuova statuina dedicata all’armatura Mark II di Iron Man, così come vista all’interno del film uscito nel 2008. Si tratta di fatto della prima versione di Iron Man, se escludiamo quella rudimentale creata da Tony Stark durante la sua prigionia insieme a Ho Yinsen.

L’action figure della Mark II si presenta con un’impressionante altezza di 66 centimetri, che la rendono in scala di circa un quarto rispetto alla versione “reale” dell’armatura di Iron Man: il materiale è il solito polystone, con applicazioni metalliche per rendere al meglio l’effetto dell’armatura ed effetti luce inseriti in occhi, busto e palmi delle mani.

Iron Man: l’action figure dell’armatura Mark II

Il prezzo, come avrete immaginato, è decisamente proibitivo per la maggioranza dei comuni mortali: 387,17 euro al cambio dei 479,99 dollari originali, più spese varie relative a tasse sull’importazione in Italia e costo della spedizione nel nostro Paese, con cui il prezzo complessivo finisce per schizzare verso i 500 euro. Uscita prevista: luglio 2015.

Se volete vedere altre action figure di Iron Man, possiamo proporvi su queste stesse pagine quelle delle armature Mark 36 e Mark 39, oltre alla versione “cowboy” di Tony Stark così come visto all’interno di Iron Man 3.