Home Curiosità I film da ragazze piacciono anche ai maschietti?

I film da ragazze piacciono anche ai maschietti?

Secondo uno studio dell’università del Kansas i film romantici, quelli generalmente considerati “per ragazze”, sarebbero apprezzati e non poco anche dai loro fidanzatini. Infatti secondo Richard Harris, professore di psicologia che ha condotto lo studio, la scelta del film da vedere sarebbe fatta in modo condiviso e quindi l’idea del ragazzo trascinato a forza a

2 Febbraio 2007 09:08

Secondo uno studio dell’università del Kansas i film romantici, quelli generalmente considerati “per ragazze”, sarebbero apprezzati e non poco anche dai loro fidanzatini. Infatti secondo Richard Harris, professore di psicologia che ha condotto lo studio, la scelta del film da vedere sarebbe fatta in modo condiviso e quindi l’idea del ragazzo trascinato a forza a vedersi due ore di buoni sentimenti e sdolcinature varie sarebbe falsa.

Anche gli horror movie del resto sembrano essere apprezzati (da un precedente studio del solito professore) in ugual modo da entrambi i sessi, solo che le ragazze tenderebbo a fare finta di spaventarsi aggrappandosi al braccio del ragazzo “solo” perchè senza questo gioco di ruolo il film sarebbe molto meno interessante per tutti e due.

Imho c’è sempre da fidarsi poco di questi studi, sopratutto perchè sono difficilmente o per niente verificabili, però c’è da dire che in questo caso ho il sospetto che il citato professore ci abbia preso.

Personalmente sono riuscito a vedermi 50 volte il primo bacio con la mia ragazza e mi sono visto My Sassy Girl da solo ed è probabile che gli horror piacciano di più a lei che a me…e voi?

Fonte : Imdb.com