Home Curiosità Hunger Games approderà in teatro nel 2016

Hunger Games approderà in teatro nel 2016

Terminata la trilogia cinematografica la saga di Hunger Games debutterà in teatro.

pubblicato 8 Novembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 20:42

Con il penultimo film della trilogia Hunger Games in procinto di debuttare nei cinema, Il canto della rivolta parte 1 esordirà in sala il prossimo 20 novembre, Lionsgate annuncia il debutto del franchise in teatro a Londra nel 2016 per una serie di spettacoli che richiederanno un teatro nuovo di zecca costruito allo scopo di soddisfare i requisiti tecnici particolari richiesti dalla messinscena.

In un comunicato ufficiale Lionsgate annuncia la partnership con la società di media olandese Immaginate Nation e l’americana Triangular Entertainment per portare Hunger Games sul palco utilizzando tecniche di messa in scena innovative e coinvolgenti.

L’esperienza teatrale Hunger Games verrà lanciata per l’estate 2016 e il nuovo teatro costruito appositamente sorgerà vicino allo stadio di Wembley a Londra.

L’esperienza teatrale Hunger Games sarà prodotta dal pluripremiato produttore di Broadway Robin de Levita, co-fondatore della Imagine Nation, insieme con il leggendario promoter britannico Harvey Goldsmith.

De Levita ha creato di recente alcuni innovativi format di rappresentazione per due produzioni in Olanda: il musical Soldier of Orange, lo show campione d’incassi olandese che continua il suo successo a quattro anni dal suo debutto vede il pubblico assistere allo spettacolo in un auditorium che ruota a 360 gradi di set in set creando un’esperienza indimenticabile e il dramma ANNE, la prima opera teatrale autorizzata in 55 anni basata su Il diario di Anna Frank che utilizza set rotanti a grandezza naturale. ANNE ha debuttato lo scorso maggio ad Amsterdam ricevendo recensioni entusiastiche da tutto il mondo.

Tim Palen a capo del marketing di Lionsgate:

Robin de Levita e l’intero team di produzione sono i partner perfetti per l’estensione del franchise di Hunger Games in una esperienza teatrale dal vivo. Il loro genio creativo, combinato con valori di produzione di classe mondiale e lo stato dell’arte della tecnologia forniranno un’unica coinvolgente esperienza per i fan di tutto il mondo.

De Levita ha commentato la nuova collaborazione:

Sono entusiasta di collaborare con un innovativo studio di prossima generazione come Lionsgate su un franchise di così grande richiamo per il pubblico a livello mondiale. Il teatro è un mezzo fantastico per portare i molti strati significativi della scrittura di Suzanne Collins alla vita.

I primi due film di Hunger Games hanno già incassato oltre un miliardo e mezzo di dollari in tutto il mondo e Hunger Games: La ragazza di fuoco è stato il maggior incasso al box office americano del 2013 e il 10° maggior incasso nazionale di tutti i tempi. La trilogia best-seller di Suzanne Collins ha già venduto più di 80 milioni di copie in tutto il mondo restando per sei anni nella classifica del New York Times.

Fonte | Collider