Hunger Games approderà in teatro nel 2016

Terminata la trilogia cinematografica la saga di Hunger Games debutterà in teatro.

Con il penultimo film della trilogia Hunger Games in procinto di debuttare nei cinema, Il canto della rivolta parte 1 esordirà in sala il prossimo 20 novembre, Lionsgate annuncia il debutto del franchise in teatro a Londra nel 2016 per una serie di spettacoli che richiederanno un teatro nuovo di zecca costruito allo scopo di soddisfare i requisiti tecnici particolari richiesti dalla messinscena.

In un comunicato ufficiale Lionsgate annuncia la partnership con la società di media olandese Immaginate Nation e l'americana Triangular Entertainment per portare Hunger Games sul palco utilizzando tecniche di messa in scena innovative e coinvolgenti.

L'esperienza teatrale Hunger Games verrà lanciata per l'estate 2016 e il nuovo teatro costruito appositamente sorgerà vicino allo stadio di Wembley a Londra.

L'esperienza teatrale Hunger Games sarà prodotta dal pluripremiato produttore di Broadway Robin de Levita, co-fondatore della Imagine Nation, insieme con il leggendario promoter britannico Harvey Goldsmith.

De Levita ha creato di recente alcuni innovativi format di rappresentazione per due produzioni in Olanda: il musical Soldier of Orange, lo show campione d'incassi olandese che continua il suo successo a quattro anni dal suo debutto vede il pubblico assistere allo spettacolo in un auditorium che ruota a 360 gradi di set in set creando un'esperienza indimenticabile e il dramma ANNE, la prima opera teatrale autorizzata in 55 anni basata su Il diario di Anna Frank che utilizza set rotanti a grandezza naturale. ANNE ha debuttato lo scorso maggio ad Amsterdam ricevendo recensioni entusiastiche da tutto il mondo.

Tim Palen a capo del marketing di Lionsgate:

Robin de Levita e l'intero team di produzione sono i partner perfetti per l'estensione del franchise di Hunger Games in una esperienza teatrale dal vivo. Il loro genio creativo, combinato con valori di produzione di classe mondiale e lo stato dell'arte della tecnologia forniranno un'unica coinvolgente esperienza per i fan di tutto il mondo.

De Levita ha commentato la nuova collaborazione:

Sono entusiasta di collaborare con un innovativo studio di prossima generazione come Lionsgate su un franchise di così grande richiamo per il pubblico a livello mondiale. Il teatro è un mezzo fantastico per portare i molti strati significativi della scrittura di Suzanne Collins alla vita.

I primi due film di Hunger Games hanno già incassato oltre un miliardo e mezzo di dollari in tutto il mondo e Hunger Games: La ragazza di fuoco è stato il maggior incasso al box office americano del 2013 e il 10° maggior incasso nazionale di tutti i tempi. La trilogia best-seller di Suzanne Collins ha già venduto più di 80 milioni di copie in tutto il mondo restando per sei anni nella classifica del New York Times.

Fonte | Collider

Hunger Games approdera in teatro nel 2016

  • shares
  • Mail