Hitachi: IPS TV

Ci sono novità che passano quasi inosservate e questa la è. Come dicono su akihabaranews, una TV sappiamo tutti che cosa sia, ma IPS? Detto semplicemente, la tecnologia IPS è differente da quella TFT a cristalli liquidi, in quanto usa “Polisilicone a bassa temperatura” ed è anche utilizzata in certi telefoni cellulari in Giappone. Il

di enrico

Ci sono novità che passano quasi inosservate e questa la è. Come dicono su akihabaranews, una TV sappiamo tutti che cosa sia, ma IPS?

Detto semplicemente, la tecnologia IPS è differente da quella TFT a cristalli liquidi, in quanto usa “Polisilicone a bassa temperatura” ed è anche utilizzata in certi telefoni cellulari in Giappone. Il vantaggio consiste non solo nella resa migliore del colore rispetto ad un TFT classico, ma anche in un angolo di vista che può raggiungere il limite di 180 gradi.

La Hitachi ha messo sul mercato le prime TV, il prezzo in dollari è spaventoso ma sarà interessante seguire l’evoluzione tecnologica di queste novità che potrebbero presto entrare nelle nostre case per farci rivivere i film preferiti in un piccolo grande schermo.

I Video di Cineblog