Home Notizie Suicide Squad: Margot Robbie sarà Harley Quinn, fidanzata del Joker

Suicide Squad: Margot Robbie sarà Harley Quinn, fidanzata del Joker

L’Arlecchina di Gotham sbarca a Suicide Squad grazie a Margot Robbie

pubblicato 10 Novembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 20:40

Continuano a piovere ricche notizie riguardante Suicide Squad, cinecomic Dc Comics che David Ayer ha già definito una sorta di ‘Quella sporca dozzina con i supercriminali’. Ebbene 48 ore dopo aver scoperto che Jared Leto sarebbe ad un passo dall’interpretare il Joker, aggiungendosi così agli annunciati Ryan Gosling, Tom Hardy, Will Smith e Margot Robbie, ecco arrivare lo scoop di Collider, riuscito a scoprire il personaggio interpretato proprio da quest’ultima.

La bella Robbie sarà infatti Harley Quinn, personaggio nato nel 1992 con la serie animata Batman, concepita come spalla e fidanzata proprio del Joker. Un Arlecchino donna, ideata da Paul Dini dopo aver visto Arleen Sorkin vestita da pagliaccio in una scena della soap opera Days of our Lives. Non a caso fu poi proprio la Sorkin a doppiare per la prima volta Harley. Due volti quelli della Quinn, diversissima tra versione animata e fumettistica. Se nel primo caso non è altro che una ragazza allegra e giocherellona, su carta è un’assassina psicopatica al pari di Joker, suo amante.

Psicologa di Arkham Asylum, il manicomio criminale di Gotham City, Harleen Quinzel, questo il suo vero nome, fece di tutto per incontrare Joker volendo scrivere un libro su di lui, rimanendone sedotta una volta dinanzi alla sua maschera di trucco. Fu lei a farlo fuggire, perché totalmente innamorata. Un amore tormentato il loro, tra addii e riconciliazioni. Mentalmente instabile, Harley non è altro che una sociopatica estremamente violenta e imprevedibile, nonché una delle criminali più pericolose di Gotham City. Staremo a vedere come Margot Robbie, esplosa lo scorso anno con The Wolf of Wall Street di Scorsese, riuscirà a renderla credibile. Suicide Squad, lo ricordiamo, uscirà il 5 agosto del 2016 nei cinema d’Italia. Creato da Robert Kanigher e Ross Andru nel 1959, il team include innumerevoli cattivi dei fumetti DC Comics, tra i quali Deadshot, Capitan Boomerang, Bane, Killer Frost, Poison Ivy, il Conte Vertigo, Deathstroke e per l’appunto Harley Quinn. Un gruppo di criminali a cui il governo chiede, in cambio della libertà o della loro vita, di compiere delle missioni estremamente rischiose.