Home Trailer Testament of Youth: primo trailer per il biopic dedicato a Vera Brittain

Testament of Youth: primo trailer per il biopic dedicato a Vera Brittain

Alicia Vikander diventa Vera Brittain in Testament of Youth

pubblicato 10 Novembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 20:39

Presentato al London Film Festival e in uscita a metà gennaio nei cinema inglesi, Testament of Youth dell’esordiente James Kent porterà in sala la vita della celebre Vera Brittain, scrittrice, giornalista e pacifista passata alla storia grazie alla pubblicazione dell’omonimo best seller, scritto nel 1933. Un libro dove Vera raccontò le esperienze vissute in prima persona durante la Prima guerra mondiale, a cui seguì l’inizio del suo cammino verso il pacifismo. Particolarmente intenso il trailer inedito pubblicato poche ore fa nel Regno Unito.

Adattato per il grande schermo da Juliette Towhidi, il film vedrà Alicia Vikander negli abiti della Brittain, in una storia che andrà ad intrecciare amore e guerra, dando luce a quella Prima Guerra Mondiale che proprio quest’anno ha ‘festeggiato’ i 100 anni. Kit Harington, esploso grazie al televisivo Il Trono di Spade, sarà invece il fidanzato di Vera, Roland Leighton. A completare il cast Hayley Atwell, Dominic West, Emily Watson, Miranda Richardson, Colin Morgan e Taron Egerton.

La pellicola racconterà il viaggio esistenziale di questa donna d’altri tempi, dalle speranze giovanili al dramma dei bombardamenti, fino ad incrociare il fidanzamento e la ferma intenzione a vivere la Prima Guerra Mondiale in prima persona, come infermiera. Una testimonianza bellica vista con gli occhi di una donna, morta all’età di 77 anni nel 1970. Prima di affidarsi alla bella Alicia Vikander la produzione aveva espresso interesse nei confronti di Saoirse Ronan. Produzione firmata BBC Films.

testament-of-youth-poster

Fonte: Comingsoon.net