Home Curiosità Z for Zachariah: primo trailer del film post-apocalittico con Chiwetel Ejiofor, Margot Robbie e Chris Pine

Z for Zachariah: primo trailer del film post-apocalittico con Chiwetel Ejiofor, Margot Robbie e Chris Pine

Z for Zachariah: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma post-apocalittico con Chris Pine nei cinema americani dal 21 agosto 2015.

pubblicato 5 Giugno 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 20:39

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dopo una prima immagine ufficiale pubblicata nel mese di novembre, è approdato online un primo trailer accompagnato da un poster del dramma apocalittico Z for Zachariah. Il film che ha debuttato al Sundance Film Festival a gennaio vede protagonisti Margot Robbie che vedremo nel cinecomic Suicide Squad nei panni di Harley Quinn, Chris Pine il nuovo capitano Kirk che ritroveremo in Star Trek 3 e Chiwetel Ejiofor protagonista del film Premio Oscar 12 anni schiavo che gli è valso una candidatura come miglior attore protagonista.

Il film descritto come un dramma fantascientifico minimalista che offre un tocco diverso al genere post-apocalittico è diretto da Craig Zobel, già regista del successo indie “Compliance” e scritto da Nissar Modi (Breaking at the Edge).

Sulla scia di una guerra nucleare, una giovane donna sopravvive da sola, temendo che potrebbe in realtà essere la proverbiale ultima donna sulla Terra, fino a quando scopre lo spettacolo più sorprendente della sua vita: un altro essere umano. Uno scienziato sconvolto, lui è quasi impazzito per l’esposizione alle radiazioni e la sua disperata ricerca di altri sopravvissuti. Un fragile filo imperativo di fiducia li collega, ma quando uno straniero entra nella valle, il loro legame precario comincia a disfarsi.

Z for Zachariah: prima immagine per il film post-apocalittico con Chiwetel Ejiofor, Margot Robbie e Chris Pine protagonisti

Il mondo del cinema è tornato ad interessarsi a Robert C. O’Brien, scrittore morto nel 1973 già diventato lungometraggio grazie a Brisby e il segreto di NIMH, film d’animazione del 1982 diretto da Don Bluth e tratto dal suo Mrs. Frisby and the rats of NIMH. Hollywood ha infatti dato vita a Z for Zachariah, romanzo postumo di O’Brien pubblicato nel 1975 ed ora portato sul grande schermo da Craig Zobel, regita di Compliance e Great World of Sound.

Ebbene in attesa del primo trailer possiamo quest’oggi ammirare la prima immagine ufficiale del film, che vede protagonisti tre attori di grido come Chiwetel Ejiofor, Margot Robbie e Chris Pine. Apparentemente molto banale la trama, che seguirà le vicende di una giovane donna costretta a sopravvivere dopo un disastro nucleare che ha di fatto annientato la sua piccola città. Convinta di essere rimasta l’unica creatura vivente in tutto il Pianeta, la donna verrà presto ‘smentita’ dall’arrivo nella sua fattoria di due sconosciuti.

Z_for_Zachariah_1

Adattato da Nissar Modi, il film di Zobel riporterà in sala l’antico soggetto della devastazione terrestre ‘causata’ dall’uomo. Inizialmente scelta per il ruolo della protagonista Ann Burden, Amanda Seyfried è stata poi sostituita dalla Robbie. Le riprese del film sono iniziate il 7 gennaio del 2014 a Canterbury, in Nuova Zelanda, vicino alla città di Christchurch. Il 1° marzo Pine è stato fermato per guida in stato di ebrezza dopo aver partecipato a una festa di fine riprese in un pub a Methven, Canterbury. La sua patente è stata sospesa per sei mesi e ha dovuto pagare 93 dollari neozelandesi di multa.

Fonte: Comingsoon.net