Deliver us from evil: liberaci dal male

Le violenze (sessuali) ai bambini (e non solo) mi fanno uscire fuori di testa. Ancora di più se si tratta di una persona di cui un bambino si fida. Deliver us from evil (Liberaci dal male), diretto da Amy Berg, racconta la confessione-documentario di Oliver O’Grady, un prete pedofilo. Per vent’anni ha molestato o stuprato

di carla

Le violenze (sessuali) ai bambini (e non solo) mi fanno uscire fuori di testa. Ancora di più se si tratta di una persona di cui un bambino si fida.

Deliver us from evil (Liberaci dal male), diretto da Amy Berg, racconta la confessione-documentario di Oliver O’Grady, un prete pedofilo. Per vent’anni ha molestato o stuprato adolescenti e dopo 7 anni di carcere ha lasciato l’America per trasferirsi in Irlanda.

Il prete racconta la sua storia e, non contento, afferma che i suoi superiori non lo hanno mai fermato ma, per evitare scandali, lo trasferivano. Così, semplicemente.

In America, all’uscita del docu-film, sono partite denunce e imbarazzi. Addirittura nella pellicola si vedono due donne, vittime del prete, arrivare fino a Roma, dal Papa, ma vengono mandate via. Chissà se il film uscirà in Italia, chissà quali saranno le reazioni?

Qui il sito ufficiale.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →