Home Notizie Wonder Woman, Michelle MacLaren alla regia: è ufficiale

Wonder Woman, Michelle MacLaren alla regia: è ufficiale

Una regista per Wonder Woman. Michelle MacLaren

pubblicato 25 Novembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 20:35

Ve l’avevamo detto una decina di giorni fa. La Warner vuole una donna alla guida di Wonder Woman, e quella donna dovrebbe essere Michelle MacLaren. E così sarà. Superate in volata Jennifer Kent e Lesli Linka Glatter, per colei che si è fatta notare girando non pochi episodi tv di serie culto come Breaking Bad, Game of Thrones e The Walking Dead. Zack Snyder, Deborah Snyder e Charles Roven produrranno il tutto, con Gal Gadot protagonista assoluta. Il primo cinecomic DC con una donna uscirà il 23 giugno del 2017.

Wonder Woman, Michelle MacLaren alla regia?

A chi affidare la regia della prima supereroina cinematografica? Ovvio. Ad una donna. In casa Warner/Dc Comics sono sempre stati certi di tutto ciò, con Wonder Woman, attesa prima volta dell’icona DC in uscita il prossimo 23 giugno del 2017, che sarebbe ad un passo dall’essere affidato a Michelle MacLaren. A detta di Variety sarebbe proprio lei la favorita numero uno per l’ambito ruolo, che vedrà Gal Godot assoluta mattatrice.

La MacLaren, 49 anni all’anagrafe, ha diretto alcune puntate delle serie più celebrate, premiate e viste degli ultimi anni. Partendo da Breaking Bad, con 11 episodi girati, per poi passare ai 3 episodi di The Walking Dead, ai 4 di Game of Thrones e ad una puntata di The Leftovers. Tra il 2000 e il 2002, invece, mise mano anche a X-Files, e non solo come regista ma anche in qualità di produttrice. Se la corte dello studios arrivasse a buon fine, per Michelle significherebbe debutto al cinema. E con un blockbuster supereroistico tra le mani.

Wonder Woman, lo ricordiamo, farà la sua comparsa nel film di Zack Snyder Superman v Batman: Dawn of Justice, in uscita il 25 marzo nel 2016. Rumor alla mano il primo capitolo di WW dovrebbe condurci nei primi anni del ‘900, ai tempi della Prima Guerra Mondiale. Con il secondo si passerebbe alla Seconda Guerra Mondiale mentre con il terzo, a conclusione della trilogia, vedremmo l’eroina ai giorni nostri. Nata nel 1941, Wonder Woman è considerata una delle tre icone di base dell’universo immaginario della DC Comics, insieme a Batman e Superman.

Fonte: Comingsoon.net