Home Curiosità Man on the Moon: esilarante video dei provini di Jim Carrey

Man on the Moon: esilarante video dei provini di Jim Carrey

Jim Carrey si trasforma in Andy Kaufman in un vecchio video, contenente i provini dell’attore per Man on the Moon.

pubblicato 13 Novembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 20:34

Man on the Moon è stato forse uno dei film più difficili, anche per un attore straordinario come Jim Carrey. La necessità d’interpretare una persona come Andy Kaufman non era infatti per niente banale, considerando anche l’alter-ego Tony Clifton e le sfaccettature di uno dei comici più famosi in America.

Per ottenere la parte, naturalmente, anche uno come Jim Carrey dovette attraversare una fase di selezione iniziale, per dimostrarsi di essere all’altezza del ruolo che come sappiamo ha interpretato egregiamente nella pellicola uscita nel 1999: la lotta fu serrata con gente come John Cusack, Nicolas Cage ed Edward Norton.

Se vi chiedete come mai alla fine la spuntò Jim Carrey, provate a dare un’occhiata al video che trovate qui sopra, contenente i provini originali sostenuti per convincere la produzione e il regista, Miloš Forman: anche se la lingua è inglese, le classiche smorfie dell’attore la fanno naturalmente da padrone, divertendo oltremodo i suoi fan.

In realtà, Jim Carrey è un fan di Andy Kaufman, con il quale condivide giorno e mese della sua data di nascita: il 17 gennaio. Dopo Man on the Moon, le tesi sull’esistenza in vita di Andy Kaufman sotto mentite spoglie si sono alimentate con un’ulteriore leggenda, secondo la quale la sua nuova identità sarebbe proprio quella dell’attore protagonista di Man on the Moon.

Via | Alltop.com