Home Notizie Forty Thieves: Shawn Levy porta al cinema Alì Babà e i 40 ladroni

Forty Thieves: Shawn Levy porta al cinema Alì Babà e i 40 ladroni

Alì Babà e i 40 ladroni al cinema con una commedia Fox

pubblicato 13 Novembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 20:33

Regista di celebri commedie come Una scatenata dozzina, Una notte al Museo 1, 2 e 3, la Pantera Rosa, gli Stagisti e l’imminente This Is Where I Leave You, Shawn Levy porterà in sala la storica fiaba di Alì Babà ei 40 ladroni, storia d’origine persiana già diventata lungometraggio nel 1954 e nel 2007. Secondo quanto riportato da The Wrap, il film di Levy seguirà un personaggio di nome Allen. Per il ruolo sarebbero in corsa Liam Hemsworth (The Hunger Games), Evan Peters (X-Men: Giorni di un Futuro Passato) e Dan Stevens (The Guest).

Made in 20th Century Fox, Forty Thieves è stato paragonato al Guardiani della Galassia grazie alla sua miscela di toni tra commedia e avventura. Lo sceneggiatore, tuttavia, non è ancora stato rivelato. Dei tre nomi sopra citati solo Stevens ha già lavorato con Levy, interpretando Sir Lancelot in un Una notte al museo 3 – Il segreto del faraone, nei cinema d’America a Natale.

Nella fiaba originale Alì Babà è un legnaio molto povero. Un giorno, mentre taglia la legna, sente delle voci. Si nasconde sopra un albero, dal quale ascolta il capo di una banda di 40 ladroni pronunciare la formula magica che permette l’apertura di una caverna: “Apriti, Sesamo!“. Dopo che i ladroni si allontanano, Alì Babà pronuncia a sua volta la formula e penetra nella caverna, dove scopre tesori ammassati e preleva una parte d’oro. Sarà questo l’inizio della sua fortuna ma anche della sua sventura.

Fonte: Comingsoon.net