Home Curiosità Hunger Games: Mockingjay verrà diviso in due parti – una uscirà nel 2014 e l’altra nel 2015

Hunger Games: Mockingjay verrà diviso in due parti – una uscirà nel 2014 e l’altra nel 2015

Un ultimo capitolo da dividere in due. Con la prima parte in uscita nel 2014, e l’altra nel 2015. Parliamo di… Hunger Games: Mockingjay

pubblicato 11 Luglio 2012 aggiornato 1 Agosto 2020 00:01

Catching Fire deve ancora andare incontro al via alle riprese, ma in casa Lionsgate hanno giù pianificato nei minimi dettagli l’uscita in sala dell’ultimo capitolo dedicato alla trilogia Hunger Games. Mockingjay, ovviamente diviso in due parti, uscirà il 21 novembre del 2014 e il 20 novembre del 2015.

Come Harry Potter e Breaking Dawn insegnano, l’ultimo capitolo di un franchise ‘va diviso’. Per moltiplicare gli incassi, ovviamente, ed allungare il brodo a più non posso. La saga ideata da Suzanne Collins avrà quindi vita lunga, per la gioia della major, riuscita ad incassare quasi 700 milioni di dollari in tutto il mondo con il film d’esordio.

Ingaggiato ed ufficializzato Philip Seymour Hoffman per il capitolo 2 (nei panni di Plutarch Heavensbee), Hunger Games mette quindi a segno un altro colpaccio, andando a riempire quelle caselle temporali fino ad oggi occupate dalla saga firmata Stephenie Meyer. Ma siamo proprio così sicuri che Mockingjay meritasse un doppio capitolo? Ai fan della trilogia l’ardua sentenza.

Fonte: Collider