The Greatest Showman on Earth primo musical originale dal 1992 ad oggi - Hugh Jackman superstar

Hugh Jackman torna al musical con The Greatest Showman on Earth

Straordinario attore da musical, Hugh Jackman è arrivato ad un passo dall'Oscar nel 2013, quando con Les Miserables venne sconfitto solo e soltanto dal superbo Daniel Day-Lewis di Lincoln. Forse anche per questo motivo il Wolverine Marvel ha detto di sì a The Greatest Showman on Earth, musical Fox finalmente ad un passo dall'entrare in produzione. Sceneggiato da Bill Condon, regista di Dreamgirls, il film sarà il primo musical completamente originale ad uscire al cinema negli ultimi 22 anni.

Sembra incredibile ma effettivamente The Greatest Showman on Earth non è un adattamento teatrale. Era dai tempi de Gli strilloni (Newsies), produzione Disney diretta da Kenny Ortega con le musiche scritte da Alan Menken, che non avveniva un simile 'evento'. Perché era il 1992. Protagonista Christian Bale, il film fu un clamoroso buco nell'acqua, con appena 2,819,485 dollari incassati sul suolo americano e un Razzie portato a casa per la peggior canzone originale.

Hugh Jackman clip con l'attore che canta Wolverine the Musical

Eppure in casa Fox non hanno paura. Michael Gracey farà il suo debutto alla regia, con Jackman nei panni di un leggendario truffatore showman, PT Barnum, infatuatosi della cantante lirica svedese Jenny Lind, conosciuta nell'ambiente come 'l'usignolo'. Secondo quanto riportato da Deadline le canzoni originali porteranno la firma di Justin Paul & Benz Pasek (nominati ai Tony per The Christmas Story), Bonnie McKee, Jake Shear e Brian Lapin.

Nel 2003 il debutto a Broadway del divo con The Boy from Oz, spettacolo che lo porterà a vincere il Drama Desk Award e il Tony Award (l'Oscar del teatro) come miglior interpretazione maschile in un musical.

Fonte: Collider

  • shares
  • Mail