Zoolander 2: Penelope Cruz protagonista femminile

Set a Cinecittà per Penelope Cruz, star di Zoolander 2

Prima Anchorman 2, poi Scemo e + Scemo 2 ed ora anche Zoolander 2. Ad Hollywood si sono resi conto che i sequel di commedie 'vecchie' di una decina d'anni funzionano, tanto dall'aver convinto Ben Stiller a tornare su uno dei suoi personaggi più riusciti. Derek Zoolander. Uscito due settimane dopo l'attentato alle Torri Gemelle, l'originale venne quasi 'evitato' da quel pubblico americano che a tutto pensava tranne che a divertirsi. Il botteghino ne risentì, con solo 45 milioni di dollari in cassa, per poi crescere di fama e diventare di culto con il passare degli anni grazie al mercato home-video.

Ebbene a poche settimane dal via alle riprese che andranno in scena a Roma, Cinecittà, Zoolander 2 ha trovato la sua protagonista femminile. E che protagonista, visto e considerato che stiamo parlando del Premio Oscar Penelope Cruz. Parola di Deadline, secondo cui l'attrice spagnola avrebbe già firmato il contratto con la Paramount. Inizialmente affidata a Justin Theroux, qui anche co-sceneggiatore, la regia è poi tornata tra le braccia di Ben Stiller, a causa della confermata seconda stagione di The Leftovers, che vede Theroux protagonista.

Zoolander-zoolander-3951534-1024-768

Tra i ritorni dal primo capitolo, immancabili, Will Ferrell negli abiti di Mugatu ed Owen Wilson in quelli di Hansel McDonald, più la solita e prevedibile lista di camei, hollywoodiani e non. Per la meravigliosa Cruz (nel film ex modella?), invece, significherà tornare a girare nella Capitale 10 anni dopo Non ti muovere di Sergio Castellitto.

Fonte: Collider

  • shares
  • Mail