Deus Ex: Human Revolution – il film è alle porte

La CBS acquisisce i diritti di Deus Ex: Human Revolution ed è pronta a trarne un film

In un impeto di “coraggio”, probabilmente indotto dalla recente notizia riguardo alla trasposizione cinematografica di Assassin’s Creed, la CBS ha acquisito i diritti di un altro videogioco piuttosto blasonato, ossia Deus Ex: Human Revolution (via /F). Uscito undici mesi fa, il titolo in questione appartiene ad una delle saghe più fortunate di sempre in ambito videoludico, essenzialmente per il primo, indimenticabile capitolo uscito nel 2000.

Manco a dirlo, l’intenzione è quella di tirar fuori una trasposizione cinematografica degna del videogame. Impresa non del tutto inarrivabile, seppur con le dovute proporzioni. Il film dovrà anzitutto reggere su una trama magari non atipica, ma certamente densa di spunti interessanti. Nel gioco impersoniamo Adam Jensen, un agente che opera in un futuro in cui gli impianti tecnologici negli esseri umani sono stati ampiamente sdoganati. Il resto è agevole immaginarlo: due fazioni in continua lotta (potenziati contro non-potenziati), una multinazionale che cospira contro la società intera e via discorrendo. E suo malgrado, il protagonista si ritrova anch’egli con un corpo che solo parzialmente gli appartiene.

Insomma, le premesse per un buon lavoro ci sono eccome. Tanto, troppo di ciò che ha fatto la fortuna di Deus Ex: Human Revolution andrà certamente perduto al passaggio dal piccolo schermo delle console/PC al grande schermo delle sale. Ed è qui che la produzione dovrà sapersi destreggiare, nel riuscire ad infondere nel progetto quel quid in più che lo renda speciale così come lo è il videogame da cui è tratto.

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →