Home Recensioni Al cinema dal 27 novembre: trailer, trame e recensioni dei film in sala

Al cinema dal 27 novembre: trailer, trame e recensioni dei film in sala

I pinguini di Madagascar sono tornati: saranno ancora carini e coccolosi?

di carla
pubblicato 27 Novembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 20:15

Eccoci qui al giovedì, alla nostra guida del film del week-end. Di seguito i titoli delle pellicole che escono oggi con relativi link ai nostri post, materiali video, trailer italiani e recensioni. Cosa andrete a vedere?

– Cub – Piccole Prede: (Welp – Belgio – Avventura/Horror – Durata: 85 minuti) di Jonas Govaerts con Evelien Bosmans, Titus De Voogdt, Jan Hammenecker, Stef Aerts, Maurice Luijten. Trama: Sam, un ragazzino di dodici anni, si avventura verso il campo estivo con gli altri boy scout. Sam non riesce a fare amicizia e viene deriso e preso di mira. Ma, attenzione. Il trailer italiano.

– Master of the Universe: (Master of the Universe – Austria Germania 2013 – Documentario – Durata: 90 minuti) di Marc Bauder con Rainer Voss. Trama: Rainer Voss, un ex banchiere in Germania, che è entrato nel business con l’avvento dei sistemi informatici moderni ricorda i suoi anni di lavoro in alcune delle società bancarie leader a livello mondiale. Il trailer italiano.

– Melbourne: (Melbourne – Iran 2014 – Drammatico – Durata: 93 minuti) di Nima Javidi con Payman Maadi, Negar Javaherian, Mani Haghighi, Shirin Yazdanbakhsh, Elham Korda, Roshanak Gerami, Mehrnoosh Shahhosseini, Alireza Ostadi. Trama: Amir e Sara stanno per trasferirsi a Melbourne per continuare i propri studi. Mentre stanno preparando i bagagli, in casa con loro c’è la neonata dei vicini: la tata è dovuta uscire. Amir e Sarah dovranno fare i conti con un evento tragico che rischia di sconvolgere la loro vita. La recensione e il trailer italiano.

– Mio papà: (Italia 2014 – Drammatico – Durata: 92 minuti) di Giulio Base con Giorgio Pasotti, Donatella Finocchiaro, Fabio Troiano, Ninetto Davoli, Emanuela Rossi, Niccolò Calvagna, Valerio Base. Trama: Lorenzo ha 35 anni e lavora come sommozzatore su una piattaforma petrolifera. Ha un flirt con Claudia che ha un figlio di sei anni. Come si fa a frequentare una donna e ad innamorarsene facendo finta che suo figlio non esista? Il trailer.

– Ogni maledetto Natale: (Italia 2014 – Commedia – Durata: 95 minuti) di Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre, Luca Vendruscolo con Alessandro Cattelan, Marco Giallini, Corrado Guzzanti, Valerio Mastandrea, Alessandra Mastronardi, Laura Morante, Francesco Pannofino, Caterina Guzzanti, Andrea Sartoretti, Stefano Fresi.Trama: Colpo di fulmine tra Massimo e Giulia. Peccato si avvicini il Natale. La decisione di trascorrere le Feste con le rispettive famiglie si rivelerà una catastrofe. Il loro amore sopravviverà al Natale? La recensione e il trailer.

– I pinguini di Madagascar: (Penguins of Madagascar – Usa 2014 – Animazione – Durata: 92 minuti) di Eric Darnell e Simon J. Smith con le voci italiane di Luigi Ferraro (Skipper), Franco Mannella (Soldato), Gerolamo Alchieri (Kowalski), Pasquale Anselmo (Rico), Saverio Indrio (Classified) e Luca Biagini (Dottor Octavius Brine). Trama: I Pinguini di Madagascar in un film di spionaggio tutto loro. La recensione e il materiale video con trailer italiano.

– Trash: (Trash – Regno Unito – Thriller) di Stephen Daldry con Rooney Mara, Martin Sheen, Wagner Moura, Selton Mello, André Ramiro, Jesuíta Barbosa, Daniel Zettel, Nelson Xavier, Maria Eduarda. Trama: Brasile: tre ragazzi fanno una scoperta in una discarica e la loro vita cambierà per sempre. Recensione, trailer italiano e interviste al cast.

– I Vichinghi: (Northmen: A Viking Saga – Svizzera, Germania, Sudafrica 2014 – Avventura – Durata: 97 minuti) di Claudio Faeh con Ryan Kwanten, Ed Skrein, Tom Hopper, James Norton, Leo Gregory, Charlie Murphy, Ken Duken, Anatole Taubman, Danny Keogh, Bettina Kenney, Mark Strepan, Johan Hegg, Joe Vaz, Nic Rasenti. Trama: IX secolo d.C. Un gruppo di vichinghi, sotto il comando del leader Asbjörn salpa per la Bretagna per saccheggiare Lindisfarne. Una violenta tempesta però lascia i vichinghi intrappolati nel territorio nemico. Il materiale video con il trailer italiano e la recensione.

– Viviane: (Viviane – Israele, Francia, Germania 2014 – Drammatico – Durata: 115 minuti) di Ronit Elkabetz e Shlomi Elkabetz con Ronit Elkabetz, Menashe Noy, Simon Abkarian, Sasson Gabai, Eli Gorstein, Gabi Amrani, Rami Danon, Roberto Pollack, Dalia Begger, Albert Illuz, Avrahram Selektar, Keren Morr, Evelyn Hagoel, Rubi Porat Shoval, Shmil Ben Ari, David Ohayon, Ze’ev Revach. Trama: Viviane cerca, da 5 anni, di ottenere il divorzio dal marito davanti al tribunale rabbinico. Qui sfilano i testimoni convocati dalle parti. Il trailer italiano.