Home Notizie Bond 24: Christoph Waltz sarà il leggendario Ernst Stavro Blofeld?

Bond 24: Christoph Waltz sarà il leggendario Ernst Stavro Blofeld?

Il mitologico capo della SPECTRA torna ad incrociare 007. Christoph Waltz sarà Ernst Stavro Blofeld in Bond 24

pubblicato 24 Novembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 20:14

Come alzare clamorosamente la posta in gioco dopo i record infranti con Skyfall. Sam Mendes sembrerebbe avere le idee alquanto chiare a riguardo, tanto dall’aver deciso di far risorgere uno dei leggendari nemici di 007. Ernst Stavro Blofeld. Proprio lui. Poco più di un anno fa la pluridecennale guerra tra MGM e Danjaq è infatti giunta al termine, con il risultato che i primi controllano ormai tutti i diritti legati alla saga di James Bond. Proprio per questo motivo Mendes e i produttori avrebbero deciso di dare una spolverata ad un indenticato volto del franchise, da far rinascere grazie al due volte Premio Oscar Christoph Waltz. Ne è certo il Daily Mail, anche se a detta del tabloid inglese l’attore interpreterà un personaggio dal nome differente, almeno inizialmente, ovvero Franz Oberhauser, figlio di un maestro di sci che è stato una sorta di figura paterna per Bond.

Capo della mitologica SPECTRE e parodiato in Austin Powers con il Dottor Male, Blofeld muore cinematograficamente parlando nel 1981 in Solo per i tuoi occhi, dodicesimo film della saga diretto dal regista John Glen. Ad ucciderlo Roger Moore, gettandolo in una ciminiera. La sua prima apparizione in sala con A 007, dalla Russia con amore, secondo film della serie spionistica. A vestirne i panni nel corso degli anni Anthony Dawson, Donald Pleasence, Telly Savalas, Charles Gray, John Hollis e Max von Sydow.

Sempre a seconda del Mail, nella prima settimana di dicembre l’ingaggio di Waltz sarà ufficializzato tramite conferenza stampa, così come la vera natura di Oberhauser. Una notizia alquanto emozionante per tutti i fan della saga, perché da oltre 20 anni, era il 1983 con Mai dire mai, Ernst Stavro non diventata realtà sul grande schermo. Comparso in 7 film del franchise, Blofeld non ha mai mostrato il proprio volto nei primi due (Anthony Dawson dal petto in giù, con mitico gatto tra le mani) e nel penultimo, quello della morte, con John Hollis ad indossarne gli abiti senza mai andare incontro ad un primo piano. Vedremo se con Christoph, ovviamente, Mendes cambierà registro. Confermati nel cast, lo ricordiamo, Daniel Craig, Ralph Fiennes, Ben Whishaw, Naomie Harris e Lea Seydoux, nuova Bond Girl.

Bond 24, in uscita il 6 Novembre del 2015, verrà girato anche a Roma per almeno un paio di settimane.

Fonte: Collider