X+Y: due trailer e un poster del film con Asa Butterfield

X+Y: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico con Asa Butterfield nei cinema inglesi dal 15 marzo 2015

Disponibili due trailer e una locandina di X+Y il dramma britannico con protagonista Asa Butterfield (Hugo Cabret, Ender's Game).

Il lungometraggio che segna il debutto alla regia di Morgan Matthews vede Butterfield nei panni di Nathan, un prodigio dela matematica a cui viene diagnosticato un disturbo che rientra nello spettro autistico.

Nathan è un ragazzo introverso e senza amici almeno fino a quando non conquista un posto nella squadra che rappresenterà la Gran Bretagna alle Olimpiadi internazionali della matematica in cui le sue capacità saranno celebrate trasformando la sua vita e ribaltando l'immagine che il ragazzo ha di se stesso.

Il cast del film include anche Rafe Spall, Sally Hawkins, Eddie Marsan e Jo Yang.

X + Y segue Nathan, un personaggio scomodo, un adolescente idiosincratico alle prese con la morte improvvisa dell'unica persona che lo comprendeva, suo padre. Mentre Nathan lotta per connettersi con le persone intorno a lui incontra un insegnante di matematica anarchico e anticonformista che lo prende sotto la sua ala.

Presto Nathan contro ogni previsione si ritrova selezionato per la squadra di matematica del Regno Unito che rappresenterà il suo paese a Taipei. Laggiù l'accademico di talento non sarà vittima di bullismo, ma celebrato, invidiato e persino invitato a feste.

Il cervello razionale di Nathan è in grado di affrontare con agilità i più complessi problemi di matematica, ma la vera prova arriva quando incontrerà la sua partner di scambio Zhang Mei e dovrà affrontare l'innamoramento, la cosa più irrazionale di tutte.


Trailer 2 via Telegraph:

XY due trailer del film con Asa Butterfield (2)

 

  • shares
  • Mail