Home Curiosità Il Solaio di Berto

Il Solaio di Berto

E’ nato Il Solaio di Berto, “il podcast delle storiche interviste di alberto farina ai protagonisti del cinema”. Ve lo segnaliamo con piacere dopo averne ricevuto notizia dai curatori. Andateci perché ci sono parole (scritte e tutte da ascoltare) sicuramente toccanti per chi ama il cinema.Se il recupero dei file vi pare semplice, sul blog

1 Giugno 2005 12:25

E’ nato Il Solaio di Berto, “il podcast delle storiche interviste di alberto farina ai protagonisti del cinema”. Ve lo segnaliamo con piacere dopo averne ricevuto notizia dai curatori. Andateci perché ci sono parole (scritte e tutte da ascoltare) sicuramente toccanti per chi ama il cinema.

Se il recupero dei file vi pare semplice, sul blog vi tolgono subito l’illusione: “In teoria, dal punto di vista della produzione, questo dovrebbe essere un podcast piuttosto semplice da realizzare. Si tratta di digitalizzare i vecchi nastri di Berto, montare una sigla, registrare il testo di coda, e mettere tutto insieme ogni settimana. Eppure anche un podcast come questo ha i suoi “behind the scenes”, specialmente se qualcuno ha il vizio di tenere il microfono sempre aperto…“.

Ad attendervi, fresco di giornata, Mario Monicelli.