Grindhouse: un nuovo strabiliante filmato!

Grindhouse: un cinema cittadino, in America negli anni ’80 e ’90, che trasmetteva non-stop pacchetti di due b-movie (soprattutto il poliziesco, la blaxploitation, l’horror, la sexploitation…) con un solo biglietto.Come per Pulp Fiction, anche con Grindhouse possiamo dare una definizione del titolo. Insomma le Grindhouses erano questi cinema popolari, spesso in rovina e spesso costretti

Grindhouse: un cinema cittadino, in America negli anni ’80 e ’90, che trasmetteva non-stop pacchetti di due b-movie (soprattutto il poliziesco, la blaxploitation, l’horror, la sexploitation…) con un solo biglietto.

Come per Pulp Fiction, anche con Grindhouse possiamo dare una definizione del titolo. Insomma le Grindhouses erano questi cinema popolari, spesso in rovina e spesso costretti ad essere allestiti nei posti più disparati; poteva persino capitare che qualche bobina della pellicola che si stava trasmettendo andasse perduta, e non a caso in tutti i nostri cinema andranno perse una bobina di Planet Terror, il segmento di Rodriguez, e una bobina di Death Proof, diretto da Tarantino! Vedremo sullo schermo comparire una scritta in entrambi i casi: “bobina mancante”. Assolutamente geniale.

Le novità sulla pellicola si rincorrono a ritmo altissimo, si accavallano, spuntano come funghi, è difficile star loro dietro e riportarvi tutto, ma per quel che possiamo… In ogni caso, la foto che vedete qui sulla sinistra è presa da Werewolf women of the S.S., uno dei quattro finti trailer che vedremo tra i due segmenti della pellicola, diretto da Rob Zombie. Vi avevamo già fatto vedere una foto tratta da questo trailer qui; questa che possiamo vedere riguarda Sybil Danning, che interpreta Gretchen Krupp nel fake trailer di Zombie.
Gli altri tre trailer saranno diretti da Eli Roth (Thanksgiving), Edgar Wright e lo stesso Rodriguez, mentre pare che Tarantino abbia eliminato il suo Cowgirls in Sweden. Forse perchè il suo Death Proof dura 90 minuti e Planet Terror dura 80?

In ogni caso, dopo tutte queste curiosità, dovete assolutamente cliccare qui per gustarvi un nuovo filmato della pellicola, che contiene un’intervista ai due registi e nuovissime immagini dal film. E l’attesa sale in maniera esponenziale!

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →